Mola di Bari Tv

Eventi - Cultura - Spettacoli- Comunicati

Eventi

 

Pin It

Il GAL Sud Est Barese, la Pro Loco sezione di Mola di Bari, l'Associazione "Chiudiamo la discarica Martucci", il Comitato “I Pastori della Costa”, il Circolo Legambiente di Mola di Bari, l'Associazione "Arcobaleno" di Rutigliano, i volontari FAI di Conversano, il gruppo FAI di Monopoli, stanno promuovendo un'iniziativa pubblica, per domenica 19 maggio, a favore  dell'istituzione della Riserva regionale naturale Costa Ripagnola, consistente in una passeggiata lungo la costa che da Cozze porta verso Polignano.

Preservare uno degli ultimi luoghi rimasti veramente incontaminati nell’area costiera della Città Metropolitana di Bari, ci sembra il modo più concreto per dare corpo alla volontà di rispettare e tutelare l’ambiente ed il nostro territorio,  diffondendo la conoscenza diretta della biodiversità della flora, della fauna e della ricchezza degli habitat di quell'angolo meraviglioso del nostro territorio tra tutti i cittadini.

Una testimonianza di tale meraviglia è la descrizione fatta dal pittore Silvio Paradiso: “La costa Ripagnola, tra Cozze e San Vito è un luogo pittoresco. Sono stato a dipingere sul mare in tanti posti, ma a “freak beach” non è la stessa cosa. Ci si può abbandonare alla contemplazione della natura senza che lo sguardo si imbatta in un traliccio, una villetta o un’altro scempio del genere”.

Tutto ciò non può certo lasciare indifferenti ed è per questo nostro interesse conoscere e far conoscere tali posti.

Per illustrare - e darne la più ampia diffusione possibile- la proposta di istituzione dell’area protetta nei suoi dettagli, nonché il progetto lanciato dal Comitato “I Pastori della Costa” e i dettagli dell’evento organizzato abbiamo indetto per SABATO 11  MAGGIO 2019, alle ore 10.00, presso la sede del GAL SEB in via  Nino Rota, 28/A a Mola di Bari, una CONFERENZA STAMPA, alla quale vi invitiamo a partecipare.


Per conto comitato organizzatore

dott. Vittorio Farella

Presidente Associazione "Chiudiamo la discarica Martucci"

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

.

5880870
Oggi
Ieri
Q. Settimana
S. Settimana
Q. Mese
S. Mese
Tutti i Giorni
1795
8140
39227
5780464
184276
286277
5880870

Your IP: 35.173.48.224
2019-08-23 04:36

Moladibaritv © 2019. All Rights Reserved.

Testata Giornalistica "Vita Nuova" | Regis. Tribunale di Bari n. 1357 del 26/02/1998

By Nick River

SiteLock

Privacy