HomeNotizieA14 e Complanare sud: chiusure notturne a Bitonto e Bari nord

A14 e Complanare sud: chiusure notturne a Bitonto e Bari nord


Il divieto di transito riguarderà i tratti autostradali interessati dagli interventi, a partire dalle 22 di lunedì 17 marzo fino alle 6 del mattino successivo. È prevista anche la chiusura al traffico degli innesti Tangenziale-Modugno e Zona Industriale-A14.

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra le 22 di lunedì 17 marzo e le 6 del giorno seguente, verranno chiusi la stazione di Bitonto (in ingresso verso Bari) e la stazione di Bari nord (in uscita per chi proviene da Pescara). Questo divieto è stato istituito per permettere l’esecuzione di controlli sulle barriere di sicurezza.

Per quanto concerne la chiusura della stazione di Bitonto, autostrade.it suggerisce di accedere attraverso la stazione di Bari sud. In merito alla chiusura di Bari nord, è consigliato di uscire presso la stazione di Bitonto.

In aggiunta, sarà chiusa anche l’area di servizio “Murge ovest”, situata tra Bitonto e Bari nord, in direzione del capoluogo pugliese.

Chiusure sulla Complanare Sud di Bari

Per consentire lavori preliminari alla riqualificazione delle barriere di sicurezza, saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura sulla D94 Complanare sud di Bari:

Durante le due notti di lunedì 17 marzo e martedì 18 marzo, dalle 22 fino alle 6 del mattino seguente, il tratto compreso tra l’innesto con la Tangenziale di Bari e Modugno, in direzione A14 Bologna-Taranto verso Pescara, sarà chiuso. Come percorsi alternativi, autostrade.it consiglia: per chi proviene da Brindisi, di uscire allo svincolo 7B della Tangenziale, immettendosi sulla Statale 96 Bari-Altamura verso Altamura, fino a raggiungere lo svincolo di Bari Zona Industriale, per poi accedere in A14 dalla stazione di Bari nord; per chi proviene da Foggia, l’uscita consigliata è allo svincolo 7 della Tangenziale di Bari, rientrando in direzione di Foggia, per poi uscire nuovamente allo svincolo 7B e proseguire sulla Statale 96 Bari-Altamura verso Altamura, fino a raggiungere l’uscita di Bari Zona Industriale e accedere a A14 dalla stazione di Bari nord.

READ  Bonus edilizi: maxi sequestro da 5 milioni di euro fra Bari, Bat e Foggia

Dalle 22 di mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 marzo fino alle 6 del mattino successivo, sarà chiuso il tratto tra Bari Zona Industriale e l’innesto A14 Bologna-Taranto/Statale 16 Tangenziale di Bari, in direzione di Brindisi/Lecce, insieme alla chiusura dell’innesto Statale 96 Bari-Altamura/R88, che interesserà i viaggiatori provenienti dalla Bari-Altamura diretti sulla D94 verso la Tangenziale.

Inoltre, sarà chiuso l’accesso dello svincolo di Modugno verso la Tangenziale. Per chi proviene da A14 e desidera recarsi sulla Statale 16 Tangenziale di Bari, in direzione Brindisi-Lecce, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Bari Zona Industriale, è consigliato di immettersi sulla Statale 96 Bari-Altamura fino a Bari per poi arrivare alla Tangenziale; per chi proviene da Modugno e è diretto sulla Tangenziale verso Brindisi/Lecce, si raccomanda di seguire la Provinciale 1 Bari-Modugno (verso il capoluogo pugliese) e immettersi sulla Statale 96 Bari-Altamura, sempre in direzione di Bari, fino a raggiungere l’uscita Statale 16 Tangenziale di Bari, in direzione Brindisi-Lecce.


Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie