HomeNotizieAgibilità immigranti nel Comparto 1: avvia le procedure per Sant'Anna

Agibilità immigranti nel Comparto 1: avvia le procedure per Sant’Anna


Il consigliere comunale Lorenzo Leonetti afferma: “Per ottenere l’agibilità, la richiesta dovrà essere inviata tramite la piattaforma Egov, presso lo Sportello Unico Edilizia di Bari.”

Richiesta di agibilità per i residenti

“Finalmente i cittadini del settore 1 del quartiere Sant’Anna hanno la possibilità di richiedere l’agibilità dei loro appartamenti. La procedura è facile da seguire: si deve presentare la domanda attraverso il portale Egov, diretto allo Sportello Unico Edilizia di Bari”. Questo è quanto comunicato dal consigliere comunale Lorenzo Leonetti in un suo intervento.

Documentazione e modalità di invio

Leonetti ha anche fornito il link al sito governativo pertinente. “Sul portale sono disponibili tutti i moduli necessari, accompagnati dalla documentazione prevista dalla normativa – chiarisce il consigliere – È fondamentale avere la firma digitale di un professionista del settore. Una volta presentata la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), essa diventa immediatamente attiva. Il Comune avrà a disposizione un mese per richiedere ulteriori chiarimenti; in mancanza di risposta, si applicherà il principio del silenzio-assenso”.

READ  Viaggiatori negli aeroporti pugliesi: 10 milioni nel 2024, Bari +12,4%
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie