Per controllare le barriere di sicurezza, il tratto autostradale che va dall’allacciamento A14 Bologna-Taranto/SS16 Tangenziale di Bari a Bari nord, in direzione A14/Pescara, sarà chiuso dalle 22:00 di mercoledì 12 fino alle 6:00 di giovedì 13 febbraio.
Dettagli sulle chiusure
Durante le attività di ispezione delle barriere di sicurezza, la D94 Complanare sud di Bari sarà temporaneamente non transitabile. La chiusura si estenderà dal incrocio A14 Bologna-Taranto/SS16 Tangenziale di Bari fino a Bari nord, in direzione della A14 verso Pescara.
Chiusure delle entrate
In conseguenza di ciò, Autostrade per l’Italia comunica che non sarà possibile accedere alla A14 dall’entrata di Modugno e il ramo di collegamento R88 (Bari Zona Industriale-allacciamento SS96)/SS96 sarà anch’esso chiuso per coloro che provengono dalla SS96 Bari-Altamura e intendono dirigersi sulla D94 Complanare sud di Bari. Anche l’entrata di Bari nord verso Pescara sarà chiusa.
Itinerari alternativi consigliati
Sono suggeriti i seguenti percorsi alternativi:
- Provenienti dalla SS16 Tangenziale di Bari (da Foggia): uscire allo svincolo 9 della Tangenziale di Bari e rientrare nello stesso in direzione Foggia. Successivamente, continuare sulla SS16 Adriatica verso Foggia e proseguire sulla SP88 Bitonto-Giovinazzo in direzione Bitonto, con ingresso in A14 tramite la stazione di Bitonto.
- Provenienti dalla SS16 Tangenziale di Bari (da Brindisi): proseguire sulla SS16 Adriatica verso Foggia, immettersi quindi sulla SP88 Bitonto-Giovinazzo verso Bitonto ed entrare in A14 tramite la stazione di Bitonto.
- Provenienti dallo svincolo di Bari Zona Industriale verso A14 verso Pescara: continuare sulla SS96 Bari-Altamura verso Bari, proseguire poi sulla SS16 Adriatica verso Foggia e infine sulla SP88 Bitonto-Giovinazzo in direzione di Bitonto per accedere in A14 tramite la stazione di Bitonto.
- Provenienti dallo svincolo di Modugno verso A14 verso Pescara: proseguire sulla SP1 Modugno-Bari in direzione di Bari, sulla SS96 Bari-Altamura verso Bari, sulla SS16 Adriatica verso Foggia e sulla SP88 Bitonto-Giovinazzo verso Bitonto, accedendo infine in A14 tramite la stazione di Bitonto.
