Le operazioni di controllo, svolte tra le piazze Moro, Battisti e Umberto, hanno coinvolto agenti di polizia, carabinieri, guardia di finanza e personale della polizia locale. Tre cittadini stranieri sono stati denunciati.
Ieri, sono state portate a termine attività di controllo interforze nelle principali piazze del centro di Bari. Queste operazioni hanno visto impegnati le forze dell’ordine, tra cui carabinieri, polizia, finanza e agenti della municipale, concentrandosi in particolare sulle piazze Cesare Battisti, Moro e Umberto, che rappresentano i punti di maggiore ritrovo per cittadini, sia italiani che stranieri.
Questo tipo di attività rientra nelle strategie attuate per la prevenzione e il contrasto di episodi criminosi, come sottolinea un comunicato della Questura: “Si interviene per affrontare le fattispecie di reato che influenzano più significativamente la percezione di sicurezza nella comunità”. Sono state identificate in tutto 212 persone, inclusi 41 stranieri. I veicoli controllati sono stati 53, sono state rilevate 5 violazioni al codice della strada, e si è proceduto a una contestazione per possesso di hashish. Inoltre, sono stati effettuati controlli su 4 esercizi pubblici e sale da gioco. Tre cittadini stranieri, risultati irregolari nel territorio nazionale, sono stati denunciati a vario titolo e sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per le necessarie procedure.
