HomeNotizieCorteo Storico di San Nicola: Gianni Ciardo annuncia ospite nazionale

Corteo Storico di San Nicola: Gianni Ciardo annuncia ospite nazionale


Secondo le ultime notizie, il ruolo di guida artistica per l’evento potrebbe essere assegnato all’attore di Bari. Gli organizzatori sono in attesa dell’approvazione finale da parte del Comune per iniziare i preparativi, dichiarando: “Ci impegneremo a rendere questa edizione molto più comprensibile, con un numero maggiore di momenti di recitazione”.

Prove d’organizzazione e attesa dell’approvazione

“Attualmente abbiamo ricevuto l’aggiudicazione provvisoria per l’organizzazione del Corteo Storico di San Nicola e stiamo aspettando quella definitiva. Gli uffici competenti stanno svolgendo le verifiche necessarie secondo le procedure previste dal codice degli appalti. Una volte completati questi ultimi adempimenti burocratici, ci aspettiamo di ricevere il via libera dal Comune”. Queste sono le dichiarazioni di Christian Calabrese, amministratore unico del Gruppo Ideazione srl, in merito all’affidamento al consorzio Ati dell’organizzazione per il Corteo Storico di San Nicola previsto per il prossimo maggio. Il Gruppo Ideazione srl è la società leader all’interno dell’associazione che comprende anche l’azienda Cube spa; queste due realtà si occuperanno dell’organizzazione dell’evento dedicato al santo patrono.

Presentazione del progetto per il Corteo del 2025

La prossima settimana si prevede la rivelazione del progetto per il Corteo Storico 2025 di San Nicola, evidenziando tutte le sue novità. Le voci, non ancora confermate da Calabrese, indicano che il regista del Corteo sarà il noto attore barese Gianni Ciardo.

Novità e cambiamenti del programma

“Il nostro progetto prevede diverse innovazioni rispetto al passato – spiega Calabrese a BariToday – ci sarà un aspetto musicale (i dettagli sono ancora riservati), a cui noi e la regia teniamo particolarmente. Abbiamo lavorato per rendere questa edizione del Corteo più comprensibile per il pubblico, aumentando i momenti dedicati alla recitazione. Prevediamo anche un ospite di grande rilevanza nazionale, una persona di spicco, che non parteciperà al Corteo in senso fisico, ma che renderà comunque omaggio a San Nicola”.

READ  Donna scomparsa ritrovata dai carabinieri dopo allontanamento dal Pronto soccorso

Il significato della tradizione e il ricordo di un maestro

In attesa di iniziare con il programma per l’evento del 2025, l’organizzatore riflette sulle edizioni passate e sul suo mentore in questo viaggio emozionante. “La mia conoscenza del Corteo storico è frutto dell’insegnamento di Nicola Valenzano, che purtroppo è scomparso recentemente – ricorda Calabrese – sono entrato in contatto con l’organizzazione di questo straordinario evento grazie a lui. Nel 2021, mi scelse come organizzatore del Corteo Storico, e abbiamo continuato questa collaborazione anche negli anni successivi del 2022 e 2023. Mi ha lasciato in eredità questo compito: sento una grande responsabilità nei confronti della città e dell’amministrazione locale (se confermeranno la volontà di affidare a me questo incarico), ma anche verso Nicola, al quale devo gran parte della mia formazione e della mia partecipazione al Corteo storico. In questa edizione sono sicuro che mi guarderà dall’alto”.

Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie