Momenti di grande ansia a Molfetta
Questa mattina, intorno alle 8, si sono vissuti attimi di intenso panico in via Massimo d’Azeglio a Molfetta. Per motivi ancora non chiariti, un solaio di un edificio è crollato. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Bari, che hanno salvato una donna intrappolata tra le macerie, estrandola viva.
Salvataggio e condizioni della vittima
Dopo essere stata tirata fuori dalla sua abitazione, la donna è stata assistita dai soccorritori sanitari e trasportata al Policlinico di Bari in codice rosso. Si tratta di una signora di oltre sessant’anni, che ha riportato gravi ferite a causa del crollo che ha colpito la sua abitazione.
Informazioni sul crollo
Stando a quanto è emerso, al momento del crollo, nell’edificio erano in corso lavori di ristrutturazione. I controlli e le ispezioni sul posto sono ancora in fase di svolgimento: almeno quattro famiglie hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni. Una volta messa in sicurezza l’area, si procederà con ulteriori Ispezioni.
Inchiesta aperta
In seguito a questo evento, la Procura di Trani ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze del crollo del solaio che si è verificato in un palazzo di Molfetta. A cedere è stato il solaio che separa il primo piano dal piano terra dell’immobile. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, la polizia municipale, il personale dello Spesal della Asl di Bari e i vigili del fuoco di Molfetta e Bari, coinvolti nelle indagini per verificare la stabilità dell’edificio. Nell’edificio vivono quattro famiglie che potrebbero dover essere evacuate per motivi di sicurezza.