HomeNotizieCrollo palazzina in via De Amicis: primi interventi sulla palazzina vicina

Crollo palazzina in via De Amicis: primi interventi sulla palazzina vicina

Nella giornata di sabato, il team di lavoro ha provveduto a rinforzare una trave al terzo piano dell’edificio situato al numero 16 di via Pinto.

Proseguono i Lavori di Sicurezza

Sabato è continuata l’attività di demolizione e di messa in sicurezza per l’area della palazzina crollata in via De Amicis, nel quartiere Carrassi, prima di una pausa per il weekend.

Interventi Necessari per l’Edificio Adiacente

Le azioni si sono concentrate sull’immobile di via Pinto 16, che confina con quello che è crollato e che ha subito notevoli danni strutturali, come confermato da precedenti ispezioni. A seguito di un’intesa con il condominio interessato, la ditta specializzata ha ottenuto il permesso dai tecnici per puntellare una trave al terzo piano della palazzina.

Rischi e Sviluppi Futuri

Questo intervento dovrebbe migliorare la sicurezza di quella parte dell’edificio, tuttavia il pericolo di ulteriori crolli, anche se ridotto, non è completamente escluso. Si prevede che i lavori continueranno nei prossimi giorni.

READ  Spararono in discoteca: tre giovani baresi condannati a 8 anni di carcere
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie