HomeNotizieDefibrillatori rubati a Palese ritrovati: "Grazie ai carabinieri"

Defibrillatori rubati a Palese ritrovati: “Grazie ai carabinieri”


I due dispositivi, collocati presso la parrocchia San Michele Arcangelo, erano stati rubati nelle ultime ore.

“Grazie all’impegno e alla professionalità dei carabinieri della stazione locale di Santo Spirito, i defibrillatori sono stati recuperati e riposizionati nei loro posti”. Questo è quanto comunicato attraverso i canali social del Gruppo Fratres Palese Odv. I due apparecchi, donati nel 2023 grazie a una raccolta fondi e situati nella Parrocchia San Michele Arcangelo-Palese, erano stati sottratti recentemente.

Il furto dei defibrillatori

La notizia del furto è stata resa nota da Antonio Ranieri, membro del Gruppo Fratres Palese: “Siamo stati colpiti – ha dichiarato oggi a BariToday – era in previsione che potesse accadere, ma dovrebbe esserci una maggiore consapevolezza nel capire che simili atti danneggiano l’intera comunità. La nostra area ha bisogno di essere protetta, poiché chiunque può trovarsi ad affrontare situazioni critiche come un arresto cardiaco”.

La gioia per il recupero

Questa sera, Antonio Ranieri ha condiviso sulla pagina social del gruppo Fratres Palese il suo sollievo e la sua felicità per il ritrovamento dei defibrillatori. Ha enfatizzato l’importanza di tali strumenti, auspicando che circostanze simili non si ripetano e che tutti riconoscano il loro valore inestimabile per la comunità.



READ  Auto incendiata abbandonata nelle campagne di Triggiano: rogo domato
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie