Il sacerdote, dopo oltre vent’anni di servizio nella parrocchia di Japigia, si trasferirà a San Carlo Borromeo a partire dal 27 gennaio. A prenderne il posto a Japigia sarà don Bernardino Palmieri.
Con un messaggio semplice ma denso di affetto per la comunità che ha guidato per più di vent’anni, Don Angelo Cassano ha annunciato che giovedì 9 gennaio concluderà la sua missione nella Parrocchia di San Sabino, ubicata nel quartiere Japigia. A partire dal 27 gennaio, assumerà il ruolo di nuovo parroco della chiesa di San Carlo Borromeo nel quartiere Libertà.
“Cari amici – ha scritto in una comunicazione – desidero informarvi che il 9 gennaio sarà il mio ultimo giorno alla Parrocchia di San Sabino, durante la messa delle 19, in cui accoglieremo il nuovo sacerdote, don Bernardino Palmieri, che mi succederà. Il mio ingresso a San Carlo Borromeo sarà invece il 27 gennaio alle ore 19”.
“Cosa dire? – ha aggiunto Don Angelo, riflettendo sulla sua lunga esperienza a San Sabino -. Non è facile lasciare una comunità in cui ho dedicato tanto tempo, impegno e passione, grazie anche al supporto di molti di voi… Tantissimi… Non smetterò mai di ringraziare il Signore per questa bella esperienza. Ora mi accingo a intraprendere un nuovo cammino e sono certo che continuerete a sostenermi. Porterò con me il mio cuore e il mio entusiasmo nella nuova parrocchia di San Carlo e nel quartiere Libertà, che sento già parte di me. Sono consapevole che solo insieme potremo costruire speranza”.
Numerosi fedeli hanno commentato il post su Facebook della parrocchia di San Sabino per salutare Don Angelo e far sapere che parteciperanno alla sua ultima messa. Molti hanno espresso il proprio dispiacere per la perdita di un vero punto di riferimento, ma allo stesso tempo hanno manifestato sentimenti di grande gratitudine e auguri per la nuova avventura che lo attende.