Le indagini sui clan criminali
In totale, sono 37 le persone oggetto di indagine. Tra gli arrestati, 15 hanno ricevuto la misura della custodia cautelare in carcere, mentre 16 sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Six individui, invece, hanno avuto l’obbligo di dimora nel loro comune di residenza, con la condizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 22 alle 7.
La lotta per il controllo della piazza di spaccio
Due gruppi criminali, noti come Strisciuglio e Parisi, sono in conflitto per la gestione del traffico di stupefacenti nella città di Turi, situata nella provincia di Bari. Questo è il quadro che è emerso a seguito dell’operazione condotta dai carabinieri insieme alla Direzione Distrettuale Antimafia, che ha portato all’arresto di 31 persone.
Le misure adottate dalle autorità
Oltre ai 15 arrestati in carcere e ai 16 agli arresti domiciliari, le sei persone soggette all’obbligo di dimora non possono lasciare le loro abitazioni in determinati orari, evidenziando l’intensificazione degli sforzi delle forze dell’ordine per combattere la criminalità organizzata nella regione. La lotta contro i clan sta quindi intensificandosi, in risposta all’aumento della violenza legata al traffico di droga.
