Furto in diretta a Mola
Mercoledì scorso, la cittadina di Mola è stata teatro di un curioso episodio di furto. Un ladro è sceso da un balcone situato in via Dante dopo aver appena compiuto un furto all’interno di un’abitazione. Due persone di nazionalità straniera, che si trovavano sul balcone, hanno ripreso con il loro smartphone la scena del ladro mentre si calava in strada. Uno di loro ha esclamato “I’seeing you”, traducibile come “ti vedo”, ma il ladro, senza farsi intimidire, ha continuato la sua discesa e, una volta atterrato sull’asfalto, è salito a bordo di un’automobile guidata da almeno due complici, fuggendo a tutta velocità. Una delle donne presenti è riuscita parzialmente a annotare il numero di targa dell’auto.
Intervento delle autorità
Dopo l’accaduto, i carabinieri della tenenza di Mola sono stati prontamente chiamati per condurre le indagini del caso. Al momento, gli autori del furto non sono ancora stati identificati, anche se si sospetta che non siano di origini straniere.
Un video che fa discutere
Il video girato dai due testimoni è diventato rapidamente virale. Da un lato ha suscitato indignazione per la scarsa sicurezza che caratterizza non solo le strade, ma anche le abitazioni. Dall’altro, è stato messo in risalto il coraggio dimostrato dai due stranieri che, senza mostrare paura, hanno documentato l’intero episodio.