I giocattoli raccolti saranno donati nelle prossime settimane a reparti pediatrici, case famiglie per minori e istituzioni per l’infanzia.
Un sorriso per i bambini meno fortunati
Anche quest’anno, a Bari, ha avuto luogo l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”, organizzata dal Movimento 5 Stelle per regalare un momento di gioia ai bambini in situazioni difficili e per contribuire alla sostenibilità ambientale, impedendo che tanti giochi ancora in stato utilizzabile finiscano in discarica.
Eventi a Bari
Due eventi sono stati realizzati a Bari: il primo si è svolto sabato 4 gennaio in Piazza Redentore, mentre il secondo ha avuto luogo domenica 5 gennaio in Piazza Europa. Tra i presenti, il deputato Gianmauro Dell’Olio, l’assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia Sociale Nicola Grasso, e i consiglieri comunali Antonello Delle Fontane e Italo Carelli, così come i consiglieri municipali Chiara Riccardi, Francesco Mastrandrea, Giuseppe Bondanese e Giuseppe Catalano.
Donazioni ai più bisognosi
I giocattoli che sono stati raccolti saranno consegnati nelle prossime settimane a reparti pediatrici, strutture di accoglienza per minori e centri per l’infanzia. In questo modo, speriamo di portare un po’ di felicità ai bambini che vivono situazioni difficili, dando nuova vita a questi giocattoli e contribuendo al contempo alla salvaguardia dell’ambiente!