Da Poggiofranco a Santo Spirito, sono stati attivati provvedimenti temporanei per consentire l’esecuzione dei lavori: ecco tutte le strade coinvolte
Provvedimenti sul traffico
Divieti di parcheggio, riduzioni di carreggiata e regolamenti di circolazione a senso unico alternato sono stati implementati a partire da oggi, 10 febbraio, in diverse strade di vari quartieri di Bari. Queste misure sono necessarie per permettere lo svolgimento di lavori per la realizzazione di un impianto idrico e fognario, nonché di scavi per il servizio Enel.
Dettagli sulle strade e sui lavori
Fino al 14 febbraio 2025, sarà in vigore un divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata dei veicoli e una riduzione di carreggiata in via Carulli 37, da corso Cavour a piazza Luigi di Savoia, per lavori di costruzione dell’impianto idrico. Nello stesso periodo, sino al 14 febbraio 2025, ci sarà un restringimento della carreggiata e un divieto di sosta con zona di rimozione in via Camillo Rosalba, nel tratto tra via S. Pansini e Viale J.F. Kennedy, per lavori di costruzione dell’impianto fognario.
Divieti sul lungomare
Fino al 6 aprile 2025, è previsto un divieto di accesso e di sosta sul lungomare Cristoforo Colombo, tra corso Umberto I e via De Maioribus, inclusa l’inversione del senso di marcia in via De Maioribus, che dovrà essere percorribile da via Napoli in direzione del lungomare Cristoforo Colombo. Questi lavori riguardano la fogna bianca e la riqualificazione della sede stradale e pedonale.
Altre misure di traffico
Inoltre, fino al 15 marzo 2025, dalle 7 alle 16, sarà attivo un divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambe i lati di via Antonio Lucarelli (da viale de Laurentis a via G. Petroni), via G. Petroni (da via A. Lucarelli a via N. Pende) e via Nicola Pende (da via G. Petroni a corso Alcide de Gasperi), per lavori di scavo Enel. Ancora, fino al 15 marzo 2025, sarà attivo un divieto di sosta su entrambi i lati, con riduzione di carreggiata e un senso unico alternato regolato da semaforo in via San Giorgio Martire, nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada Vicinale Glomerelli e via Giuseppe Tatarella, per il completamento degli scavi Enel.
Ultimi aggiornamenti sui divieti
Infine, fino al 31 marzo 2025, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata in viale John F. Kennedy, nel tratto tra via R. Kennedy e viale L. de Laurentis.
