È accaduto nel primo pomeriggio sulla strada che collega Santeramo a Gioia del Colle. I veicoli sono finiti fuori strada colpendo un muretto di pietra e danneggiando un palo della luce. Tre individui sono stati trasportati in ospedale con codice rosso.
Incidente stradale nel Barese
Un violento incidente che ha coinvolto tre automobili si è verificato oggi, venerdì 28 febbraio, nel primo pomeriggio, sulla strada provinciale 235 che unisce Santeramo a Gioia del Colle, in provincia di Bari.
Dettagli sull’incidente
Le cause del sinistro sono attualmente in fase di indagine. I tre veicoli si sono scontrati e, a seguito dell’impatto, sono finiti fuori strada. Uno dei mezzi ha terminato la propria corsa contro un muretto a secco, causando anche danni a un palo telefonico nelle vicinanze. Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorritori del 118, che hanno trasportato tre persone ferite in codice rosso verso diverse strutture ospedaliere. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per assistere i feriti e garantire la sicurezza dell’area.
Interventi delle autorità
La Polizia locale di Santeramo ha effettuato i rilievi del caso per comprendere la dinamica dell’evento. Inoltre, gli operatori di Pissta (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale) sono arrivati per rimuovere i detriti e ripristinare le condizioni di sicurezza della strada, che era stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e rimozione.
