HomeNotizieNeonato morto a Bari: aria fredda dal climatizzatore nella culla termica

Neonato morto a Bari: aria fredda dal climatizzatore nella culla termica


Un altro elemento è emerso durante la consulenza svolta ieri: probabilmente a causa di una carenza di ricarica, il climatizzatore non sarebbe stato in grado di scaldare la stanza.

Condizioni del climatizzatore nella stanza

Dal condizionatore situato nella stanza in cui si trova la culla termica, dove lo scorso 2 gennaio è stato trovato privo di vita un neonato, uscirebbe aria fredda. Questo è un ulteriore dettaglio, come riportato dall’Ansa, che sarebbe venuto alla luce durante le verifiche effettuate ieri nell’ambito della consulenza tecnica richiesta dalla Procura. Si ipotizza che una possibile mancanza di ricarica del climatizzatore, con conseguente impossibilità di emettere aria calda, possa aver influito sull’accaduto relativo al neonato.

Problemi con i sensori

Nella stessa giornata di ieri, è stato riscontrato un malfunzionamento nei sensori del tappetino, a differenza dell’alimentatore della culla e del sistema di allerta, che, attivato in un altro modo, avrebbe avviato la chiamata al cellulare del parroco don Antonio Ruccia, l’unico in contatto con la culla.

Funzionamento del climatizzatore e istruzioni del parroco

Per quanto riguarda il climatizzatore, come riportato sempre dall’Ansa, il parroco ha affermato che l’apparecchio non necessita di regolazioni manuali in base alle diverse stagioni, bensì si adatta automaticamente alle temperature esterne. L’indagine della Procura, coordinata dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis e dalla pm Angela Morea, sta considerando l’ipotesi che l’apparecchio, similmente a quanto accade nelle automobili, non fosse stato ricaricato e che quindi si sia attivato solo dopo aver rilevato un movimento, ma emettendo solamente aria fredda.

READ  Atti di vandalismo: danneggiato bancomat Mps in via Calefati a Bari
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie