L’attuale amministratore dell’ente subentra al dimissionario Massimo Biscardi
Nomina di Nicola Grazioso
Nicola Grazioso è stato designato come nuovo direttore della Fondazione Teatro Petruzzelli. Già direttore amministrativo dell’ente lirico pugliese dal 2016, Grazioso assumerà la responsabilità gestionale della Fondazione fino all’elezione del prossimo sovrintendente, come riporta Ansa.
Scelta dopo le dimissioni
La decisione è stata presa dopo le dimissioni di Massimo Biscardi, con un’esperienza di 56 anni. La nuova assegnazione è stata proposta dal sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli, Vito Leccese, e approvata dal Consiglio di Indirizzo e dal Ministero della Cultura.
Le dichiarazioni di Grazioso
“Accetto con grande impegno e spirito di servizio – ha dichiarato Nicola Grazioso, come riportato da Ansa – questa nuova responsabilità che mi è stata conferita a seguito delle dimissioni di Massimo Biscardi, ora presidente dell’Accademia di Santa Cecilia. Vorrei esprimere la mia gratitudine per la fiducia che mi è stata concessa e ai colleghi del Teatro che mi supporteranno durante questa fase di transizione, affinché si eviti ogni problema gestionale e si garantisca la continuità nelle attività già pianificate. Il mio obiettivo è quello di garantire la stabilità dell’ente fino all’elezione del nuovo sovrintendente, il quale avrà il compito di guidare la Fondazione lirico-sinfonica Teatro Petruzzelli verso nuovi orizzonti artistici”.
