HomeNotiziePistola rubata pronta all'uso: due arresti su furgone a Bari

Pistola rubata pronta all’uso: due arresti su furgone a Bari


Due individui sono stati arrestati dai carabinieri a Bari per accuse relative alla detenzione non autorizzata e al porto di armi da fuoco militari e munizioni, oltre alla ricettazione in concorso. Tra i fermati si trovano un uomo di 46 anni con precedenti e un altro di 40 anni senza alcun reato accertato.

Controllo e Arresto

Il fermo è avvenuto in via Zippitelli mentre i due si trovavano a bordo di un furgone. Durante le operazioni di controllo, le forze dell’ordine hanno scoperto nel vano centrale portaoggetti un’arma semiautomatica, una pistola di marca ‘Beretta’ calibro 9×19, già carica con 11 proiettili e con un colpo in canna, del tipo comunemente utilizzato dalle Forze di Polizia.

Provenienza dell’Arma

Successivi approfondimenti hanno rivelato che l’arma era stata rubata nel mese di settembre del 2020 in provincia di Lecce, dalla residenza di un agente delle Forze di Polizia attivo nella zona. A seguito di tali accertamenti, i due uomini sono stati messi in stato di arresto. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica di Bari, e i due sono stati quindi trasferiti nel carcere di Bari.

READ  Armi in discoteca: libertà per nipote del boss Savino Parisi, in carcere Eugenio Palermiti jr.
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie