Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti inizia oggi: circa 14mila cittadini coinvolti, 56 postazioni rimosse. “Maggior decoro per la città”
Il porta a porta si espande
Da oggi, 10 gennaio, il servizio di raccolta differenziata si estende a tre nuovi quartieri di Bari: Torre a Mare, San Giorgio e Sant’Anna. Nella giornata di ieri, l’Amiu ha iniziato le operazioni di rimozione dei cassonetti stradali, eliminando in totale 56 postazioni.
Un servizio per oltre 14mila cittadini
Questo nuovo sistema di raccolta interessa più di 14.000 abitanti, tra cui famiglie, 136 condomini e 265 utenze non domestiche.
Procedura di rimozione e supporto alle famiglie
Le operazioni di rimozione sono state condotte con il supporto della Polizia locale e hanno visto la partecipazione della presidente di Amiu, Antonella Lomoro, e dell’assessora comunale per il Clima e la Transizione ecologica, Elda Perlino. “Speriamo che tutti i cittadini possano collaborare nell’aumentare la percentuale di raccolta differenziata”, ha dichiarato Perlino, “questo ci aiuterà a rendere la nostra città non solo più pulita, ma anche più salutare, conferendo maggiore decoro”.
Dall’altro lato, la presidente Lomoro ha sottolineato che “Amiu Puglia accompagnerà i residenti nel passaggio dalla raccolta stradale a quella porta a porta. È dunque essenziale che i cittadini rispettino le regole, separando correttamente i rifiuti e seguendo i giorni e gli orari stabiliti per l’esposizione”.