Le operazioni di ricerca continuano incessantemente per localizzare la donna anziana che potrebbe essere rimasta intrappolata sotto le macerie dell’edificio crollato tra via De Amicis e via Pinto, nel quartiere Carrassi.
Interventi in corso tutta la notte
I salvataggi sono stati intensificati durante la notte dai vigili del fuoco, che operano tra via De Amicis e via Pinto. Quest’ultima sera, un palazzo, evacuato circa un anno fa, è crollato improvvisamente. In pochi secondi, la struttura si è frantumata e una pioggia di detriti ha riempito la strada, avvolgendo l’area in una fitta nuvola di polvere.
Ricerca della donna scomparsa
Le forze del fuoco, supportate da squadre ordinarie e specializzate Usar, unità cinofile e droni, hanno lavorato senza sosta nel tentativo di rintracciare una donna anziana disabile, risultata dispersa. Stando alle informazioni raccolte, pare che la donna non abbia mai lasciato il suo appartamento nonostante l’ordinanza di evacuazione emessa un anno fa. Durante le operazioni, i soccorritori sono riusciti a captare il suono del suo cellulare tra le macerie, ma finora non ci sono stati risultati positivi nelle ricerche.
Presenza delle autorità e storia del palazzo
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, è giunto immediatamente sul luogo del disastro. I lavori di messa in sicurezza del palazzo erano iniziati circa una settimana fa, e alcuni ex residenti hanno riportato che alcune persone erano rientrate nell’edificio nei giorni scorsi per recuperare effetti personali dimenticati.
