Il messaggio del sindaco De Tomaso: “La Prefettura sta facendo enormi sforzi. È cruciale una reazione rapida da parte degli altri enti”
Turi si stringe in lutto per la scomparsa di Nicolò Di Venere, il giovane di 22 anni che ha perso la vita durante la notte tra venerdì e sabato in un incidente sulla Statale 172, tra Casamassima e il comune di Bari.
Attraverso un post su Facebook, il primo cittadino di Turi, Giuseppe De Tomaso, ha manifestato il cordoglio della comunità per la tragica scomparsa e ha al contempo sollecitato interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza su una strada che purtroppo è frequentemente il palcoscenico di gravi incidenti: “Basta ora – afferma De Tomaso -. Proseguiremo, come abbiamo fatto nell’ultimo anno, a premere sulle istituzioni competenti affinché venga garantita la sicurezza di questa strada. La Prefettura sta mostrando un impegno notevole. Tuttavia, è fondamentale che ci sia una risposta rapida da parte degli altri enti coinvolti”.
“La burocrazia lenta – sottolinea De Tomaso – non deve contribuire a far scaturire tragedie, oltre che a generare ritardi e difficoltà. Per questo motivo, rinnovo un forte appello a tutti i responsabili della sicurezza stradale. Un abbraccio caloroso e collettivo alla famiglia del giovane Nicolò Di Venere”, conclude il sindaco.
