La polizia della questura di Bari ha effettuato due operazioni distinte nel capoluogo pugliese e a Casamassima, sorprendendo due giovani di 26 e 27 anni con sostanze stupefacenti come cocaina, hashish e marijuana durante le ispezioni nei loro appartamenti.
Nelle ultime ore, gli agenti del corpo di polizia hanno portato a termine due operazioni antidroga a Bari e nei dintorni, che hanno portato all’arresto di due ragazzi di 27 e 26 anni. I sospettati sono stati accusati di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.
Pedinamento e perquisizioni
La prima operazione, eseguita in serata, ha visto gli agenti della sezione ‘Falchi’ della Squadra Mobile di Bari seguire una donna, sospettata di agire come corriere per un presunto spacciatore. La donna si sarebbe recata a casa di un uomo di 26 anni, situata nei pressi del Policlinico. Qui, gli agenti hanno condotto una perquisizione nell’abitazione, rinvenendo un totale di 81,2 grammi di cocaina, 221 grammi di hashish e 25,1 grammi di marijuana, oltre a vari strumenti utilizzati per il confezionamento e il taglio delle sostanze. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, in attesa di comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto, mentre la donna è stata denunciata a piede libero.
Attività della Squadra Mobile
La seconda operazione, realizzata dalla sezione ‘Antidroga’ della Squadra Mobile, ha avuto luogo nell’hinterland di Bari, precisamente a Casamassima. Qui, gli agenti hanno ispezionato l’abitazione di un 27enne, rinvenendo 35 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e 61 grammi di marijuana, unitamente a vari materiali per il confezionamento. Inoltre, la perquisizione si è estesa anche a un box auto di proprietà dell’indagato, dove sono stati trovati ulteriori 50 grammi di cocaina. Anche in questo caso, il sospettato è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bari, in attesa di essere presentato al giudice per le indagini preliminari.
