L’intervento nel pomeriggio a Molfetta: dopo aver lasciato in auto la moglie, l’uomo si era allontanato per le campagne non riuscendo poi però a trovare la strada del ritorno. E’ stato localizzato e recuperato in elicottero.
Un’uscita in campagna che finisce male
Un uomo di settantasette anni ha deciso di passare il pomeriggio all’aria aperta con la consorte per raccogliere degli asparagi. Tuttavia, si è allontanato troppo e, perso il senso di orientamento, non è riuscito a trovare la via del ritorno. Questo sfortunato episodio si è verificato nel pomeriggio a Molfetta. Preoccupato, l’uomo ha contattato il numero d’emergenza 112, il che ha attivato l’intervento dei vigili del fuoco.
Un’operazione di salvataggio coordinata
Immediatamente, è stata mobilitata una squadra di terra, supportata da un’unità aerea. I vigili del fuoco, in contatto continuo con l’uomo disperso tramite il centro operativo, sono riusciti a localizzarlo. Dopo aver ricevuto assistenza, l’anziano è stato recuperato e trasportato in elicottero. Durante le operazioni di salvataggio, è stata anche rintracciata l’auto dell’uomo, che era stata lasciata in una strada di campagna, dove sua moglie lo attendeva con ansia.
Un ringraziamento emozionante
Entrambi i coniugi, visibilmente commossi dall’ottima risposta dei soccorritori, hanno espresso la loro gratitudine per l’intervento rapido ed efficace. Dopo il recupero, i due hanno deciso di recarsi presso il distaccamento locale dei vigili del fuoco per ringraziare personalmente ciascun membro della squadra che è intervenuta.
