HomeNotizieAsparagi: anziano perde l'orientamento in campagna, soccorso dai vigili del fuoco

Asparagi: anziano perde l’orientamento in campagna, soccorso dai vigili del fuoco

L’intervento nel pomeriggio a Molfetta: dopo aver lasciato in auto la moglie, l’uomo si era allontanato per le campagne non riuscendo poi però a trovare la strada del ritorno. E’ stato localizzato e recuperato in elicottero.

Un’uscita in campagna che finisce male

Un uomo di settantasette anni ha deciso di passare il pomeriggio all’aria aperta con la consorte per raccogliere degli asparagi. Tuttavia, si è allontanato troppo e, perso il senso di orientamento, non è riuscito a trovare la via del ritorno. Questo sfortunato episodio si è verificato nel pomeriggio a Molfetta. Preoccupato, l’uomo ha contattato il numero d’emergenza 112, il che ha attivato l’intervento dei vigili del fuoco.

Un’operazione di salvataggio coordinata

Immediatamente, è stata mobilitata una squadra di terra, supportata da un’unità aerea. I vigili del fuoco, in contatto continuo con l’uomo disperso tramite il centro operativo, sono riusciti a localizzarlo. Dopo aver ricevuto assistenza, l’anziano è stato recuperato e trasportato in elicottero. Durante le operazioni di salvataggio, è stata anche rintracciata l’auto dell’uomo, che era stata lasciata in una strada di campagna, dove sua moglie lo attendeva con ansia.

Un ringraziamento emozionante

Entrambi i coniugi, visibilmente commossi dall’ottima risposta dei soccorritori, hanno espresso la loro gratitudine per l’intervento rapido ed efficace. Dopo il recupero, i due hanno deciso di recarsi presso il distaccamento locale dei vigili del fuoco per ringraziare personalmente ciascun membro della squadra che è intervenuta.

READ  Auto ribaltata nel Barese: tre feriti dopo l'incidente fuori strada
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie