HomeNotizieCalciatore morto dopo attentato: due arresti per omicidio Martimucci ad Altamura

Calciatore morto dopo attentato: due arresti per omicidio Martimucci ad Altamura


Nel 2015, Domenico Martimucci, rimasto ferito nell’esplosione, morì dopo cinque mesi di sofferenza. Tre condanne, tra cui una definitiva a 30 anni, sono state emesse negli anni.

Nuovi sviluppi sull’attentato di Altamura

Stanno emergendo importanti novità riguardo l’attentato che ha colpito la sala giochi nel marzo 2015 ad Altamura, che ha portato alla tragica morte del giovane calciatore Domenico Martimucci. Questa mattina, i carabinieri hanno avviato un’operazione a seguito di un’inchiesta approfondita condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Bari, emettendo un’ordinanza di custodia cautelare per due individui accusati di omicidio volontario nei confronti di Martimucci, tentato omicidio plurimo e detenzione e porto di esplosivi, aggravati da modalità mafiose.

La notte dell’esplosione

Il 5 marzo 2015, una bomba venne fatta esplodere davanti alla sala giochi ‘Green Table’. L’esplosione ha causato il crollo di un muro e la rottura di una vetrata. Oltre a Domenico Martimucci, sette giovani furono colpiti dai detriti provocati dalla deflagrazione. Le ferite di Martimucci furono fin da subito gravissime: dopo cinque mesi di lotta per la vita, il giovane calciatore morì. Negli anni a seguire, tre condanne sono diventate definitive in relazione all’attentato e alla morte di Martimucci, inclusa quella a 30 anni per Mario Dambrosio, considerato il mandante della violenza.

Conferenza stampa e ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni riguardanti l’azione di oggi verranno condivise durante una conferenza stampa prevista per la mattinata presso la Procura.

READ  Colpo di pistola a Capodanno: 20enne barese in rianimazione
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie