HomeNotizieCorallo sequestrato all'aeroporto di Bari: Otto esemplari irregolari in Italia

Corallo sequestrato all’aeroporto di Bari: Otto esemplari irregolari in Italia


Il rinvenimento è avvenuto a seguito di controlli effettuati su tre individui di nazionalità italiana, provenienti rispettivamente da Mauritius, Bali e Maldive.

Sequestro di corallo all’aeroporto di Bari

Otto esemplari di corallo sono stati scoperti e confiscati durante alcune ispezioni nell’aeroporto di Bari. Le verifiche sono state svolte dalla Guardia di Finanza in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questi esemplari, per un peso totale di 600 grammi, appartengono alla famiglia Pocilloporidae, genere Pocillopora, Tubiporidae, genere Tubipora e Acroporidae, genere Acropora. Tutte queste specie sono classificate come protette dalla Convenzione internazionale di Washington (CITES), la quale regola il commercio internazionale delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione, contribuendo così alla protezione della biodiversità.

Scoperta effettuata su passeggeri di ritorno

Il ritrovamento dei coralli è avvenuto durante i controlli su tre passeggeri italiani in arrivo da Mauritius, Bali e Maldive. Gli esemplari erano abilmente nascosti all’interno dei bagagli e privi della necessaria documentazione di origine e licenza prevista dalla normativa internazionale in vigore.

READ  Cani di grossa taglia sui bus: l'appello di una cittadina al Comune
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie