BARI – Questa mattina ha preso il via l’udienza preliminare del procedimento che coinvolge l’ex assessora regionale Anita Maurodinoia e il marito Sandro “Sandrino” Cataldo, per i quali si ipotizza il reato di corruzione elettorale, insieme ad altri sedici imputati chiamati a rispondere, a vario titolo, di ulteriori episodi.
Decisioni del gup sulle parti civili
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Bari ha rigettato la richiesta di costituzione di parte civile presentata dal circolo del Partito Democratico nei confronti di Maurodinoia. Sono state invece ammesse le costituzioni della ASL di Bari e del Comune di Triggiano, riconosciute come parti lese nel procedimento.
Nuovi atti depositati dalla Procura
Nel corso dell’udienza, la Procura ha depositato ulteriore documentazione. Tra i nuovi atti figurano i verbali dell’interrogatorio reso il 28 luglio scorso da Nicola Sansolini, già coinvolto nell’indagine relativa agli appalti della ASL. Secondo quanto riferito, Sansolini avrebbe raccontato di alcuni incontri avvenuti con Sandro (detto Sandrino) Cataldo.
Prossime scadenze del processo
Il calendario è stato aggiornato: la prossima udienza è stata programmata per il 5 dicembre, quando il procedimento proseguirà con l’esame delle questioni preliminari e degli ulteriori atti acquisiti.
