HomeNotizieDemolizione controllata della palazzina crollata in via De Amicis con Leccese

Demolizione controllata della palazzina crollata in via De Amicis con Leccese

I residenti della palazzina di via De Robertis stanno raccogliendo i propri beni. Davide Pellegrino, direttore generale del Comune di Bari, ha comunicato che “c’è stata l’approvazione da parte della Procura per avviare il cantiere. Ci vorranno alcuni giorni per portare a termine tutte le operazioni.”

Inizio delle operazioni di demolizione

Sono iniziate ufficialmente le operazioni di demolizione controllata della parte restante della palazzina crollata in via De Amicis, situata a Bari. I residenti della vicina via De Robertis hanno iniziato a recuperare gli effetti personali con l’assistenza dei vigili del fuoco. Anche il sindaco Vito Leccese è giunto sul luogo per monitorare la situazione.

Accesso alle abitazioni e procedure di sicurezza

“Dopo che saranno concluse le operazioni di demolizione controllata, i residenti avranno accesso alle loro abitazioni – ha spiegato Davide Pellegrino del Comune di Bari -. Abbiamo ricevuto l’ok dal tecnico della Procura, e ora stiamo allestendo le centraline necessarie per il monitoraggio delle polveri durante il cantiere. Inoltre, sono in arrivo gli specialisti della scientifica e i droni che documenteranno tutte le attività. Inizieremo con un’ispezione dettagliata, dopo di che procederemo con la demolizione vera e propria. Quanto ai tempi, è difficile fornire stime precise in quanto dipende da vari fattori del cantiere, tuttavia crediamo che le operazioni di demolizione controllata possano essere completate in pochi giorni.”

READ  Rubano un'opera durante una festa: "Restituitela, non è una ragazzata"
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie