Eventi, spettacoli e attività per famiglie: ecco cosa fare in città durante l’ultimo giorno delle festività natalizie
Dai festeggiamenti al Villaggio di Natale in piazza Umberto agli eventi teatrali, alle esposizioni e alle attività che animano i vari quartieri, il giorno dell’Epifania offre numerose opportunità per divertirsi in città.
Le Attività in Piazza Umberto
In piazza Umberto, si celebra l’ultimo giorno del Villaggio di Babbo Natale con laboratori creativi, giochi, danze per bambini, mini musical e l’occasione di incontrare la Befana. Gli eventi del programma natalizio continuano anche nei diversi quartieri: nel quartiere di San Nicola (Bari Vecchia), in piazza Federico II, alle 11.00 si esibiranno The Good Ole Boys, una band rock’n’roll. A Torre a Mare, in piazza della Torre, alle 17.30 si presenta “Cuore Matto – spettacolo in aria!” (Cordata F.O.R.), a seguire il Fakiro Nirname e il Duo Almond con lo spettacolo “Chest”. Nel Municipio IV, è possibile fino al giorno dell’Epifania visitare la mostra-concorso di presepi allestita nella chiesa di Sant’Agostino a Carbonara, con opere realizzate da cittadini, associazioni locali e scuole, suddivise in categorie tradizionali e innovative sul tema “La pace tra i popoli” (per alunni delle scuole del Municipio IV). Inoltre, fino all’Epifania, sarà aperta una mostra fotografica storica nel Castello di Ceglie del Campo, curata dal fotografo locale Salvatore Tau, che illustra i cambiamenti culturali degli ultimi decenni. A Palese, in piazza Bellini, dalle 9 alle 13 ci saranno calze per tutti i bambini con l’evento “La Befana a Palese… insieme”, organizzato dall’associazione Insieme, completo di caldarroste e intrattenimenti. Alle 10, nel territorio del Municipio si svolgerà “La Befana vien di giorno”, con dolcetti distribuiti dalla Befana stessa.
Spettacoli Teatrali per i Bambini
Varie sono le proposte teatrali dedicate ai piccoli visitatori. Al Kismet, alle 18.00, andrà in scena ‘Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano. Una storia tra cielo e male’ (per bambini dai 4 anni). Questo spettacolo, interpretato da Maria Pascale e Michelangelo Campanale, rappresenta il secondo capitolo della trilogia ‘La luna nel Letto’, ispirato alla favola di Jack e il fagiolo magico. La Befana si presenta alla Casa di Pulcinella con uno spettacolo magico a cura di Max Barile. Al Planetario si tiene l’ultima replica dello spettacolo ‘La stella di Natale’, mentre il Teatro Team ospita lo show di ‘BuBBles Revolution’. All’AncheCinema, infine, ci sarà una rappresentazione de ‘L’avaro’ di Molière, presentato dall’Anonima Gr.