HomeNotizieEsplosione bomba carta davanti a pizzeria a Corato: arrestati due giovani

Esplosione bomba carta davanti a pizzeria a Corato: arrestati due giovani

Arresti a Corato per un attentato esplosivo

Due giovani, di 21 e 22 anni, sono stati fermati dalla Polizia a Corato con l’accusa di aver compiuto un attacco dinamitardo contro una pizzeria situata nella zona di Bari.

Dettagli dell’attacco

Le indagini, orchestrate dalla Procura di Trani e portate avanti dalla Squadra Mobile di Bari insieme al Commissariato di Polizia di Corato, riguardano un episodio avvenuto durante la notte fra il 24 e il 25 settembre scorso. In quella occasione, un uomo con il volto coperto ha posizionato e fatto esplodere un ordigno esplosivo artigianale “di notevole potenza distruttiva” all’ingresso del ristorante. L’esplosione ha provocato danni alla porta principale della pizzeria e ha colpito anche numerose vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Attentati precedenti

Questa non è la prima volta che l’attività commerciale viene presa di mira, poiché il 9 febbraio 2024 era già stata vittima di un altro attacco: in quell’occasione, un incendio era stato appiccato usando un liquido infiammabile, che aveva devastato la porta d’ingresso del locale.

Indagini e dinamica della fuga

Grazie all’operato della Polizia e della Procura di Trani, è stato possibile analizzare le registrazioni delle telecamere di sicurezza posizionate a breve distanza dal luogo dell’attentato. Attraverso queste immagini, è stata ricostruita la via di fuga dell’autore del crimine, il quale, dopo aver lasciato il luogo dell’esplosione, è salito a bordo dell’auto di un complice.

READ  Lavori pista ciclabile Valenzano-Bari, iniziati in via Fanelli
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie