Arresti a Corato per un attentato esplosivo
Due giovani, di 21 e 22 anni, sono stati fermati dalla Polizia a Corato con l’accusa di aver compiuto un attacco dinamitardo contro una pizzeria situata nella zona di Bari.
Dettagli dell’attacco
Le indagini, orchestrate dalla Procura di Trani e portate avanti dalla Squadra Mobile di Bari insieme al Commissariato di Polizia di Corato, riguardano un episodio avvenuto durante la notte fra il 24 e il 25 settembre scorso. In quella occasione, un uomo con il volto coperto ha posizionato e fatto esplodere un ordigno esplosivo artigianale “di notevole potenza distruttiva” all’ingresso del ristorante. L’esplosione ha provocato danni alla porta principale della pizzeria e ha colpito anche numerose vetture parcheggiate nelle vicinanze.
Attentati precedenti
Questa non è la prima volta che l’attività commerciale viene presa di mira, poiché il 9 febbraio 2024 era già stata vittima di un altro attacco: in quell’occasione, un incendio era stato appiccato usando un liquido infiammabile, che aveva devastato la porta d’ingresso del locale.
Indagini e dinamica della fuga
Grazie all’operato della Polizia e della Procura di Trani, è stato possibile analizzare le registrazioni delle telecamere di sicurezza posizionate a breve distanza dal luogo dell’attentato. Attraverso queste immagini, è stata ricostruita la via di fuga dell’autore del crimine, il quale, dopo aver lasciato il luogo dell’esplosione, è salito a bordo dell’auto di un complice.
