Intervento difficile per i soccorritori, che hanno dovuto utilizzare cesoie idrauliche e divaricatori per estrarre due anziani e un giovane. Tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.
Incidente grave sulla Strada provinciale 117
Nel pomeriggio, un incidente serio si è verificato lungo la Strada provinciale 117, che mette in comunicazione Noicattaro e Mola di Bari. Intorno alle 15:00, un’automobile è sbandata per ragioni che sono ancora da chiarire, uscendo fuori dalla carreggiata e finendo contro un ulivo. A bordo del veicolo c’erano un trentenne e due settantenni.
Intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente dopo l’incidente, le squadre di soccorso del Comando dei vigili del fuoco di Bari sono arrivate sul posto. Il loro intervento si è rivelato complesso; per poter estrarre i feriti dalle lamiere deformate dell’auto, è stato necessario impiegare attrezzature pesanti come cesoie idrauliche e divaricatori.
Operazioni di soccorso rischiose
Le operazioni si sono svolte in condizioni delicate, col rischio per la sicurezza degli stessi soccorritori, che hanno lavorato incessantemente per garantire l’assistenza a coloro che erano rimasti intrappolati all’interno dell’auto.
Trasporto dei feriti in ospedale
Dopo un’accurata estrazione, tutti e tre gli occupanti sono stati affidati ai soccorritori del 118. A causa della gravità delle lesioni subite, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, sottolineando l’urgenza della loro situazione.