HomeNotizieNeonato morto nella culla termica della parrocchia di San Giovanni Battista, Bari

Neonato morto nella culla termica della parrocchia di San Giovanni Battista, Bari


Il ritrovamento sconvolgente nel quartiere Poggiofranco. La strada è stata chiusa al traffico per consentire alle autorità competenti di effettuare le indagini necessarie. Sarà l’autopsia sul corpo del neonato a chiarire le circostanze di questa tragica situazione.

È attraverso l’autopsia e le indagini condotte sul corpicino del neonato che si tenterà di comprendere le motivazioni del suo abbandono all’interno della culla termica della chiesa di San Giovanni Battista, situata nel quartiere Poggiofranco di Bari. L’allerta è stata lanciata questa mattina: il neonato era stato posizionato all’interno di un dispositivo predisposto per accogliere bambini in difficoltà, garantendo così l’anonimato ai genitori e la sicurezza al bambino stesso. Tuttavia, il segnale d’allerta che normalmente avverte il parroco, attualmente fuori città, non è scattato. Questo potrebbe essere attribuito a un malfunzionamento dell’apparecchio o a un errore da parte di chi ha lasciato il neonato, che potrebbe non averlo collocato correttamente nella culla o aver lasciato aperta la porta della culla termica.

Testimonianza di chi ha trovato il bimbo: “Una grande tristezza”

Dopo il ritrovamento, le forze dell’ordine, tra cui la polizia e il medico legale, sono intervenute sul luogo per effettuare le indagini e determinare le cause del decesso. Le indagini sono state delegate alla Squadra mobile.

La zona davanti alla chiesa è stata bloccata al transito per consentire il prosieguo dei rilievi, mentre gli agenti locali vigilano sull’accesso alla strada per impedire il passaggio di veicoli.

In passato, la culla termica della stessa parrocchia aveva già accolto due neonati, entrambi salvati e dati in adozione: un maschietto nel 2020 e una femminuccia solo un anno fa, nella vigilia di Natale. Oggi, tuttavia, si registra una storia drammatica, su cui ora le autorità sperano di fare luce tramite le indagini.

READ  Bari: Cerimonia per Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia dopo 14 anni

Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie