HomeNotizieProtesta dei lavoratori Pegaso, risposta dell'azienda

Protesta dei lavoratori Pegaso, risposta dell’azienda


Di seguito la comunicazione dell’azienda dopo la manifestazione sindacale a cui hanno partecipato i lavoratori pugliesi.

Il presidio nazionale dei lavoratori

Il 31 marzo si è tenuto un presidio organizzato a livello nazionale da parte dei sindacati Filcams Cgil Bari e Bat, Fisascat Cisl Bari e Bat e Uiltucs Puglia Bari e Bat, coinvolgendo circa un centinaio di dipendenti pugliesi di Pegaso Security, un’impresa attiva a Bari, nella Bat e a Lecce. I lavoratori hanno espresso il loro malcontento per la mancanza di stipendi da alcuni mesi.

La risposta dell’azienda Pegaso Security

In riferimento a tale situazione, pubblichiamo la dichiarazione rilasciata dalla Pegaso Security:

Pegaso Security: “Nessuna azienda è scomparsa, gli stipendi sono in fase di pagamento. Solo un ritardo su una mensilità. Invitiamo i sindacati a dialogare, non a polemizzare”

Chiarimenti sulla situazione attuale

In seguito alle dichiarazioni fornite da alcuni rappresentanti sindacali pubblicate il 31 marzo 2025 su vari giornali locali, Pegaso Security ritiene fondamentale fare chiarezza sulla questione.

È completamente falso che “i dipendenti non ricevono stipendio da mesi” o che “l’azienda è scomparsa”. Tali affermazioni sono infondate e distorcono la realtà, generando un allarme ingiustificato tra i lavoratori e le loro famiglie. La situazione è relativa esclusivamente a una mensilità in ritardo, per la quale i pagamenti sono già in fase di elaborazione e saranno completati nei prossimi giorni.

L’impegno dell’azienda verso i dipendenti

“Pegaso Security è operativa e si impegna a proteggere i propri dipendenti – afferma Carlo De Nigris, amministratore dell’azienda –. Comprendiamo il malcontento, ma non possiamo tollerare affermazioni gravi e non veritiere che alimentano un clima di sfiducia. In oltre vent’anni di attività, abbiamo sempre onorato i nostri impegni, anche nei periodi più difficili”.

Disponibilità al dialogo con i sindacati

L’azienda sottolinea la sua disponibilità a incontrare le organizzazioni sindacali per un dialogo costruttivo e serio, evitando strumentalizzazioni o toni allarmistici che non giovano a nessuno, in particolare ai lavoratori.

Garanzie sul servizio offerto

Pegaso Security continuerà a fornire il proprio servizio con serietà e trasparenza, tutelando tanto i clienti quanto le proprie risorse umane.

READ  Fumogeni e fuochi d'artificio vandalizzano campo da calcio al Levante Center
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie