È avvenuta la restaurazione della statua situata sulla facciata della basilica della Madonna del Pozzo a Capurso. Il santuario stesso, tramite le sue piattaforme social, ha descritto i dettagli di questo episodio, che ha portato alla luce il danneggiamento della statua.
Ripristino della Statua
Nel pomeriggio di martedì, il santuario ha divulgato un messaggio in cui si informa che alcuni volontari, con grande dedizione, sono riusciti a riparare il danno alla statua della Madonna. “Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento – si legge nel comunicato – anche alla società che ci ha gentilmente fornito il cestello necessario per il restauro”.
Le Scuse del Giovane
Successivamente alla diffusione della notizia relativa al danneggiamento, si è chiarito che il problema era effettivamente attribuibile a un pallone. “Ieri sera, un giovane ragazzo, accompagnato da sua madre – raccontano dalla basilica – è venuto a trovarci dopo la celebrazione della Messa per presentare le sue scuse. La madre ha spiegato che durante una partita di calcio, un tiro un po’ troppo alto ha colpito la statua e ha recato danno al volto del Bambino Gesù”.
Un Esempio di Coraggio
Il santuario ha espresso ammirazione per il gesto del giovane, evidenziando il coraggio e la sincerità dimostrati: “Ho trovato davvero toccante e sorprendente il fatto che questo ragazzo si sia fatto avanti per chiedere scusa. Voglio ringraziarlo pubblicamente, poiché non è affatto scontato avere il coraggio di ammettere errori in questi tempi”. Il messaggio si conclude con un apprezzamento a tutti i fedeli per il loro sostegno e comprensione nelle ore successive a questo evento. “Colgo l’occasione per invitare ognuno di noi a evitare polemiche inutili e a diventare costruttori del bene comune. Con i nostri giovani, dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio di rispetto verso gli altri, contribuendo così a un atteggiamento più positivo nella nostra comunità”.
