HomeNotizieRiscaldamento domestico a Bari prorogato: termosifoni accesi fino al 12 aprile

Riscaldamento domestico a Bari prorogato: termosifoni accesi fino al 12 aprile


Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha emesso un’ordinanza questa mattina, con cui estende il periodo di operatività per i sistemi di riscaldamento. Le nuove disposizioni prevedono un massimo di 4 ore giornaliere di attivazione per tali impianti.

Contesto e necessità dell’ordinanza

Con il calo delle temperature registrato negli ultimi giorni, si rende necessario ricorrere all’uso del riscaldamento domestico. Pertanto, il primo cittadino di Bari ha firmato un’ordinanza che entrerà in vigore immediatamente e che prevede l’adeguamento del periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento sulla zona comunale fino al 12 aprile prossimo, limitando la loro attivazione a non più di 4 ore al giorno.

Obiettivo dell’iniziativa

“Questa misura – si legge nel comunicato di Palazzo di Città – deriva da un numero significativo di richieste pervenute dai residenti della città e ha come scopo quello di garantire condizioni di comfort maggiori, in particolare per le fasce più vulnerabili della popolazione, come gli anziani e i bambini. Si tiene conto delle attuali condizioni climatiche e delle previsioni meteorologiche per i giorni a venire, che si prospettano particolarmente fredde rispetto alla media stagionale”.

READ  Incendi nei cassonetti al Libertà: strade sempre più bersagliate
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie