In seguito a un’interruzione, sono ripresi i lavori nell’area verde situata in via Suglia: il progetto include la creazione di una zona fitness e nuovi sentieri per passeggiate. Il consigliere comunale Lorenzo Leonetti ha dichiarato: “Sono stati piantati 160 nuovi alberi”.
Ripresa dei lavori al giardino Annoscia
“Finalmente i lavori di ristrutturazione del giardino Annoscia, situato in via Suglia, sono ripartiti”. Questa la comunicazione del consigliere comunale Lorenzo Leonetti. Secondo lui, la pausa tra la prima e la seconda fase dei lavori è stata “indispensabile per ottenere alcune autorizzazioni burocratiche riguardanti le strutture sportive e gli interventi che richiedono una stagione favorevole per essere completati”.
Progetti per il nuovo spazio verde
I lavori attualmente in corso comprendono la resinatura dei sentieri e la realizzazione della base per il nuovo campo da padel. In passato, l’area verde disponeva soltanto di un campo da basket; ora verranno aggiunti vari utili elementi: un’ampia zona fitness, un percorso dedicato a chi ama correre e passeggiare, oltre al primo campo da padel gratuito della città.
Impegno per il verde e la comunità
“Abbiamo reso il giardino ancora più verde – conclude Leonetti – piantando 160 nuovi alberi e creando un’area di 500 metri quadrati di arbusti che, durante questo periodo di attesa, si sono ben radicati. Siamo consapevoli dei disagi che i lavori hanno portato alla comunità, ma ci impegneremo a recuperarli in questo mese, continuando a trasformare Bari in una vera e propria palestra all’aperto, ricca di verde per tutti”.
