HomeNotizieRiqualificazione parco Annoscia a Japigia: campo padel gratuito in arrivo

Riqualificazione parco Annoscia a Japigia: campo padel gratuito in arrivo


In seguito a un’interruzione, sono ripresi i lavori nell’area verde situata in via Suglia: il progetto include la creazione di una zona fitness e nuovi sentieri per passeggiate. Il consigliere comunale Lorenzo Leonetti ha dichiarato: “Sono stati piantati 160 nuovi alberi”.

Ripresa dei lavori al giardino Annoscia

“Finalmente i lavori di ristrutturazione del giardino Annoscia, situato in via Suglia, sono ripartiti”. Questa la comunicazione del consigliere comunale Lorenzo Leonetti. Secondo lui, la pausa tra la prima e la seconda fase dei lavori è stata “indispensabile per ottenere alcune autorizzazioni burocratiche riguardanti le strutture sportive e gli interventi che richiedono una stagione favorevole per essere completati”.

Progetti per il nuovo spazio verde

I lavori attualmente in corso comprendono la resinatura dei sentieri e la realizzazione della base per il nuovo campo da padel. In passato, l’area verde disponeva soltanto di un campo da basket; ora verranno aggiunti vari utili elementi: un’ampia zona fitness, un percorso dedicato a chi ama correre e passeggiare, oltre al primo campo da padel gratuito della città.

Impegno per il verde e la comunità

“Abbiamo reso il giardino ancora più verde – conclude Leonetti – piantando 160 nuovi alberi e creando un’area di 500 metri quadrati di arbusti che, durante questo periodo di attesa, si sono ben radicati. Siamo consapevoli dei disagi che i lavori hanno portato alla comunità, ma ci impegneremo a recuperarli in questo mese, continuando a trasformare Bari in una vera e propria palestra all’aperto, ricca di verde per tutti”.

READ  Sabato speciale all'ospedale Giovanni XXIII: mascotte e regali per bambini
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie