HomeNotizieTassisti e autisti: confronto in Regione su irregolarità da attenzionare

Tassisti e autisti: confronto in Regione su irregolarità da attenzionare


L’incontro si è tenuto presso la sede della presidenza regionale, con la partecipazione degli assessori Ciliento, Delli Noci e Lopane

Un Incontro Necessario

Questo incontro è stato organizzato per rispondere alle richieste delle associazioni di categoria riguardo a un maggiore coinvolgimento della Regione nelle questioni attuali del settore. Nella mattinata di oggi, si è svolto un tavolo di lavoro presso la Presidenza della Regione Puglia, dove diversi rappresentanti degli operatori dei servizi taxi e del noleggio con conducente (Ncc) si sono confrontati. L’incontro è stato coordinato da Giuseppe Catalano, capo del Gabinetto del presidente Emiliano, e vi hanno partecipato anche il vice capo del Gabinetto, Domenico De Santis, insieme agli assessori ai Trasporti, Debora Ciliento, allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, e al Turismo, Gianfranco Lopane. Era presente anche il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, in rappresentanza dell’Anci, e Luciana Di Bisceglie, presidente di Unioncamere Puglia.

Il Settore del Trasporto in Evoluzione

Il settore del trasporto taxi e Ncc in Puglia sta subendo un processo di rinnovamento, accogliendo nuovi operatori privati e cercando di rispondere a una domanda crescente, soprattutto a causa dell’aumento significativo del numero di turisti. “La mancanza di regolamentazioni a livello nazionale, accentuata dall’accertata incostituzionalità di alcune normative recenti relative ai servizi Ncc, ha creato un contesto incerto e problematico per l’intero settore. Sono molte le segnalazioni da parte dei tassisti e degli operatori Ncc riguardo a irregolarità e abusivismi, che devono essere oggetto di attenzione – si legge in un comunicato ufficiale della Regione. Durante il tavolo di confronto, sono state discusse le criticità emerse e sono state proposte possibili soluzioni normative a livello regionale, insieme a suggerimenti più concreti che verranno approfonditi nelle future riunioni. Questo dimostra la disponibilità della Regione Puglia a sostenere gli operatori del settore del trasporto pubblico non di linea.”

READ  "Bari Pedala": festa della mobilità sostenibile e manifestazione inclusiva
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie