La testimonianza di una madre a Storie Italiane, trasmissione di Rai 1: “Monitorava l’area da tempo, l’avevo notato nei giardini”
L’Ennesimo Tentativo di Rapimento
Non si è trattato di un normale scippo, ma di un vero e proprio tentativo di rapimento: “L’uomo ha puntato la mia bambina, non ha cercato di strapparmi via il portafoglio”. Così ha raccontato ai microfoni della trasmissione di Rai1 Storie Italiane la giovane madre che, il 2 gennaio scorso a Bari, è stata avvicinata da un uomo mentre si trovava in strada con sua figlia di 5 anni. Questo soggetto, un 35enne, ha afferrato il braccio della bambina nel tentativo di portarla via. È stato fermato grazie all’intervento di una pattuglia dei carabinieri ed è attualmente detenuto con l’accusa di tentato sequestro di persona.
I Dettagli dell’Incidente
La madre ha raccontato di aver notato che l’uomo la seguiva da tempo. “Ha preso la bambina tra due cestini della spazzatura, l’ha strattonata e si è preso il braccio. Non comprendo il motivo di questo gesto, vorrei davvero saperlo. Se davvero stava cercando di scippare il mio portafoglio, avrebbe potuto farlo molto prima. In quel momento avevo in mano una pochette, il guinzaglio del cane e lo scooter della bambina”, ha dichiarato con fermezza.
Un Uccello di Malaugurio
Inoltre, la donna ha aggiunto di essere certa di aver intravisto lo stesso uomo alcuni giorni prima dell’incidente, sempre nella stessa area. “L’ho notato già il 20 dicembre”, ha continuato la madre, “nei giardini vicino al luogo dove è avvenuto il tentativo di rapimento. Ricordo distintamente una bicicletta rossa appoggiata ad un albero e il parco è frequentato da persone poco raccomandabili. Sono sicura di averlo visto mentre si trovava di fronte ai giochi, compiendo atti osceni in pubblico, al punto da urlare. C’era un corriere che ha cercato di inseguirlo, ma lui è scappato sulla bicicletta. Presumo che questo individuo stesse già osservando la zona da un po’”.
Il Rendimento delle Forze dell’Ordine
Fondamentale per l’arresto del soggetto è stata non solo la rapida reazione di alcuni passanti ma anche la presenza nei dintorni di una pattuglia dei carabinieri. Richiamati dalle urla disperate della donna, i militari hanno inseguito il 35enne e sono riusciti a fermarlo prima che potesse scappare.
