Le Ferrovie Appulo Lucane hanno avviato un progetto di sperimentazione della rete digitale, introducendo nuovi servizi per la mobilità nelle città. Tutti i titoli relativi alle tratte gestite da questo vettore saranno accessibili tramite l’app Tabnet.
Ferrovie Appulo Lucane ha intrapreso la sperimentazione del sistema MaaS (Mobility as a Service) nella città di Bari, arricchendo così la gamma di servizi offerti ai cittadini. Attraverso l’app Tabnet, recentemente accettata come operatore MaaS, sarà possibile acquistare, con incentivi, tutti i titoli necessari per le tratte del servizio Fal. Durante questa fase iniziale, dopo aver completato la registrazione sia alla sperimentazione che all’app, gli utenti dovranno selezionare l’opzione Ferrotramviaria, scegliere il tipo di titolo desiderato e infine indicare la tratta di preferenza per i collegamenti Fal.
Dichiarazione dell’assessore Scaramuzzi: “La mobilità sostenibile diventa sempre più accessibile”
“Con l’integrazione delle FAL nel sistema MaaS, l’offerta di servizi di mobilità si arricchisce di un’opzione cruciale per pendolari e studenti che viaggiano verso e da Bari su quelle tratte, i quali ora potranno beneficiare di incentivi MaaS per muoversi con maggiore libertà – afferma Domenico Scaramuzzi, assessore alla Cura del Territorio – Negli ultimi tempi, l’offerta complessiva è migliorata visibilmente, permettendo di presentare ai cittadini un catalogo di servizi incentivati al 50%, includendo Ferrovie dello Stato, Fal, Fnb, Amtab e i monopattini in sharing di Bit Mobility e Dott. La possibilità di spostarsi in modo sostenibile, sia per motivi lavorativi, di studio o per il tempo libero, diventa sempre più vantaggiosa per gli utenti che partecipano già a questa sperimentazione e per coloro che decideranno di iscriversi da ora in avanti”.
