Una testimonianza di una residente che ha assistito all’incidente, accaduto intorno alle 16: un giovane ha lanciato una bicicletta contro un altro ragazzo e successivamente è fuggito
Dettagli sull’incidente
Un giovane è stato colpito da una bicicletta lanciata da un altro giovane, il quale è poi scomparso. Non è chiaro se prima di allontanarsi abbia anche derubato la vittima. L’accaduto è avvenuto questo pomeriggio, mercoledì 9 aprile, in una zona centrale di Bari, tra via Crisanzio e piazza Cesare Battisti. A riferire i fatti è stata una donna che si trovava nei paraggi. La testimone racconta di aver visto il ragazzo colpire un altro giovane con la bicicletta, presumibilmente gettata da un uomo di origine nordafricana. La donna ha cercato di fermare la violenza gridando e ha chiamato la Polizia locale, che si trovava a poca distanza.
Intervento dei passanti
In quel momento, un’altra passante ha fatto notare che il giovane, prima di fuggire, aveva probabilmente sottratto il telefono cellulare alla vittima. “È la seconda volta in una settimana che assisto a episodi del genere tra piazza Umberto e piazza Cesare Battisti”, ha commentato la donna. “Sono necessarie misure di sicurezza costanti; è inaccettabile dover temere di attraversare la città anche durante il giorno”.
