HomePoliticaCandidatura condivisa del centrodestra per le Regionali di Puglia, Sisto parla

Candidatura condivisa del centrodestra per le Regionali di Puglia, Sisto parla


L’esponente di Forza Italia: “Decaro”, un nome potenziale per il centrosinistra, rappresenta una figura “indubbiamente significativa, ma la competizione è ancora aperta”

“Per le elezioni regionali in Puglia, il centrodestra mira a presentare un candidato che sia ampiamente condiviso, dimostrando così la nostra determinazione a vincere. La competizione è ancora molto aperta. La politica è estremamente dinamica, quindi non si possono considerare già perse le elezioni”. Queste le parole del viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intervenuto a seguito del lancio del nuovo coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

Riferendosi alle imminenti regionali in Puglia, Sisto ha affermato che Antonio Decaro, potenziale candidato del centrosinistra, “è sicuramente un candidato di peso, ma la competizione è ancora tutta da giocare. La scelta del candidato – sottolinea – deve riflettere la determinazione che ognuno di noi è disposto a mettere in campo per supportarlo. È fondamentale che la selezione non sia un affare esclusivo di Forza Italia, Fratelli d’Italia o della Lega, ma deve essere una decisione presa da tutti. Solo collaborando come una vera squadra si potrà tentare di restituire la Regione al centrodestra”.

Parlando del nuovo coordinamento giovanile di Forza Italia, Sisto ha enfatizzato che si tratta di “giovani davvero capaci e una risorsa per la comunità. Il loro compito è rappresentare una squadra pronta a mettersi in gioco e a suscitare entusiasmo attorno a un partito che sta crescendo e che da sempre sostiene valori fermi e inalterati. Questo è particolarmente importante in una città che ha dimostrato di non avere reso onore alle aspettative con le precedenti amministrazioni”.

READ  Controlli a Prinz Zaum: Leonetti, 'sindaco della notte', senza responsabilità

“È vero che il Comune non è stato sciolto, ma è stato commissariato in aree significative della gestione amministrativa. Bari ha zone rosse che dimostrano chiaramente come sia una città tutt’altro che sicura. In questa situazione – ha aggiunto Sisto – è fondamentale testimoniare un nuovo inizio al fine di garantire che la coalizione che oggi guida il Paese possa presto governare anche Bari e l’intera Regione”.


Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie