HomeDecorazioneCome decorare i vostri esterni per questo Natale 2024?

Come decorare i vostri esterni per questo Natale 2024?

Hai un giardino, un balcone o un terrazzo e vuoi accogliere i tuoi ospiti per Natale con brio. Le feste di fine anno sono scandite dai segni della condivisione e della magia e l’esterno non fa eccezione alla regola. Ecco qualche ispirazione per aiutarti!

Hai un giardino, un balcone o un terrazzo e vuoi accogliere i tuoi ospiti per Natale con brio. Le feste di fine anno sono scandite dai segni della condivisione e della magia e l’esterno non fa eccezione alla regola. Ecco qualche ispirazione per aiutarti!

Un Natale 2024 magico e pieno di luce

Un giardino o un balcone che risplende è l’ideale per mettere di buon umore i tuoi ospiti già al loro arrivo. Le idee non mancano ed è molto semplice illuminare il giardino con ghirlande pensate per l’esterno.

© Jardiland

Se hai un giardino con alberi, avvolgili attorno agli alberi e agli arbusti in modo che brillino durante questi giorni di festa. È una soluzione che funziona perfettamente e crea un ambiente poetico e magico non appena scende la notte e arriva molto velocemente in inverno. In questo modo possiamo trarne il massimo.

Stelle scintillanti Lights4fun
©Lights4fun

Hai anche la possibilità di creare uno schema di illuminazione sulla facciata per evidenziarne l’architettura. È un’opzione che richiede un po’ di tempo, ma il risultato è sorprendente. Aggiungere alcune lanterne per un piccolo tocco fascino e basta!

Personaggi illuminati Lights4fun
©Lights4fun

Anche gli animali o gli oggetti luminosi sono fondamentali per il Natale e li ritroviamo anche quest’anno. Se hai un balcone o un terrazzo, scegli solo uno o due elementi e opta per le misure XXL per l’effetto wow. Questo è particolarmente il caso di la grande palla luminosa che scopri qui.

READ  Un caminetto per Capodanno senza caminetto: come realizzare un finto caminetto per un'atmosfera 100% natalizia
Case a sfere led del mondo
© Maisons Du Monde
Il nostro consiglio:

Opta per ghirlande con lampadine bianco freddo o bianco caldo e utilizza un solo colore per un risultato molto più elegante.

Un arredamento accogliente e avvolgente

Esterno avvolgente nei colori natalizi Maisons Du Monde
© Maisons Du Monde

Posizionare su un balcone, una terrazza o all’ingresso della casa elementi decorativi e simbolici del Natale in modo da creare un luogo molto accogliente e caldo. Questa è un’opzione disponibile da diversi anni e che non è invecchiata minimamente e rimane ancora attuale.

Esterno Cocooning Luminal Park
© Parco Luminale

Gli ospiti vi si rifugiano per prendere una boccata d’aria tra una portata e l’altra, durante il cenone di Capodanno. Non esitate a giocare con elementi come cuscini in lana o pelliccia sintetica, plaid morbidi e caldi, candele, vasi contenenti graziosi rami.

Il tutto addobbato con palline o addobbi, ma anche con ghirlande luminose per la notte.

Decorazione esterna verde e rossa Istock
©Istock

Il tavolo, le sedie e le poltrone da giardino supportano questa atmosfera. A Capodanno o a Natale, prepara alcuni piatti di frutta secca, cioccolatini e altre prelibatezze.

Una corona reinventata

Ghirlanda di Natale Jardiland
© Jardiland

Quest’anno, notiamo la presenza di corone più raffinate e delicate per vestire la tua porta d’ingresso. Anche l’aspetto naturale è molto trendy e può essere più o meno dominante. Pensate ad esempio ai rami di eucalipto che potrete poi riutilizzare.

Hai la possibilità di annullare una corona che hai conservato per crearne una completamente nuova semplicemente aggiungendo alcuni elementi. Utilizza una gruccia in metallo che diventi la base rotonda per un assemblaggio estetico. Lascia correre la tua immaginazione e crea una ghirlanda diversa dalle altre!

La ghirlanda della porta ha reinventato la pittura ecologica
© Pittura ecologica

IL alternative alla classica corona sono invitati a vestire la porta d’ingresso della casa. Durante le vostre passeggiate raccogliete tutti gli elementi che possono aiutarvi a realizzare questa decorazione. Ben vengano rami verdi, piccole bacche, fiori e pigne.

READ  Quali sono le tendenze di decorazione per questo Natale 2024?

Quindi, basta aggiungere un grande fiocco, nastri larghi, corda o iuta per completare questo elemento decorativo. Essendo la natura una delle grandi tendenze di quest’anno, questa idea è l’ideale.

Decorazione spirito riciclato

Decorazione Riciclaggio Eco Pittura
© Pittura ecologica

Hai vecchi sci, racchette da neve, uno slittino o dei pattini in giro in garage? È giunto il momento di eliminarli! Poi non vi resta che sistemarli per bene e adornarli con rami di abete e oggetti decorativi nei colori che desiderate per immergere subito il vostro esterno nell’atmosfera natalizia.

Con il ritorno del rosso e del verde quest’anno, questa potrebbe essere un’opzione presa in considerazione.

Ottieni un risultato originale e riporti in vita anche oggetti dimenticati.

Vasi o sospensioni decorati per Natale

Vasi Di Fiori Decorati Per La Pittura Eco Di Natale
© Pittura ecologica

Usa i tuoi vasi da fiori estivi per immaginare una bella composizione natalizia. Basta poco per dare loro un aspetto festoso: rami di agrifoglio, abete, bacche, addobbi vari e basta.

Li inserite poco a poco nel vaso fino a formare un bellissimo bouquet natalizio. Aggiungi alcune candele grandi e otterrai un risultato sorprendente a un costo inferiore. E se ti piace il colore, togli qualche ciondolo o pallina dall’albero.

Impiccagioni natalizie con pittura ecologica
© Pittura ecologica

Allo stesso modo, posizionate le vostre piante pendenti estive sotto il segno delle vacanze di fine anno. Questo giardino d’inverno dona un fascino incredibile alla tua casa semplicemente aggiungendo alcuni rami di pino o abete ed elementi decorativi. Togliere il terreno e piantare questi rami in un blocco di muschio per la solidità dell’insieme.

Aggiungi una piccola stringa di luci per aggiungere brillantezza al tuo arredamento.

L’albero: protagonista delle vacanze e del tuo esterno

Abete per la casa Istock
©Istock

L’albero è l’emblema per eccellenza di queste festività. Puoi posizionarlo all’interno, ma può anche avere un bell’aspetto all’esterno in un bel vaso.

READ  Natale 2024: quali sono i colori dominanti per le feste quest'anno?

Poi lo ripianti in giardino. È un atto ecologico poiché integra successivamente il giardino. Basta acquistare un albero in vaso, metterlo in un contenitore estetico e decorarlo come faresti a casa. Utilizza anche piccole luci bianche per un effetto molto elegante, chic e sobrio.

Palline di Natale come decorazione per esterni

Portico E Palline Di Natale Eco Pittura
© Pittura ecologica

Se hai una persona cara o sulla ringhiera del terrazzo o del balcone, immagina una decorazione a base di palline di Natale! Non hanno eguali quando si tratta di creare decorazioni per feste straordinarie. Utilizzi palline che non sono più adatte all’interno o, al contrario, rimani negli stessi colori per una bella armonia.

Corone di fiori in miniatura, palline colorate e scintillanti, sospensioni aeree sono posizionate su una graziosa ghirlanda.

Pittura ecologica delle palline di Natale
© Pittura ecologica

Se la zona non è coperta, meglio optare per palloni resistenti all’acqua e fissarli bene in modo che non volino via al primo soffio di vento. Aggiungi elementi luminosi e accessori festivi per aggiungere magia a questo arredamento.

Leggi anche:

  • Quali sono le tendenze di decorazione per questo Natale 2024?
  • Natale 2024: quali sono i colori dominanti per le feste quest’anno?
  • Albero di Natale 2024: le principali tendenze per decorarlo quest’anno
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie