L’anno 2025 è posto sotto il segno della fantasia, dell’eccentricità e dell’audacia e i colori non fanno eccezione alla regola! Nonostante questa gioiosa accozzaglia di toni accesi, troviamo ancora sfumature naturali e terrose e il blu risalta in tutte le sue sfumature!
L’anno 2025 è posto sotto il segno della fantasia, dell’eccentricità e dell’audacia e i colori non fanno eccezione alla regola! Nonostante questa gioiosa accozzaglia di toni accesi, troviamo ancora sfumature naturali e terrose e il blu risalta in tutte le sue sfumature!
Cannella Slate, colore dell’anno per Benjamin Moore
Una tonalità trendy e senza tempo, Cinnamon Slate rimane accomodante e sottilmente coloratoche caratterizza perfettamente la stella della pittura. Va in giro tra il viola e il grigio e diventa più morbido e tenero. È una tonalità chic e sobria che è facile da inserire negli interni su una parete per dare tono alle tue stanze.
E come spesso accade, non si ridipinge la casa ogni anno, ha sviluppato Benjamin Moore una tonalità durevole e discreta che attraversa gli anni e gli stili decorativi senza problemi. Questo colore unico ed evocativo è in equilibrio tra trendy e senza tempo senza essere effimero.
Questa scelta è in completo contrasto con le opzioni originali di tonalità audaci e audaci come Blue Nova e Rasperry Blush dei due anni precedenti.
Pantone Mocha Mousse, per un 2025 gourmet
Ogni anno viene lanciato il Pantone Color Institute un colore che si trova nel design, nella decorazione e nella moda. E quest’anno è un marrone caldo che ha conquistato il primo gradino del podio. Ricco e confortante, avvolge i tuoi spazi in un’atmosfera calma e accogliente che invita al relax con una buona cioccolata calda.
Ricordando il legno, la terra e la fibra organica, infonde una sensazione di ritorno alle fonti e alla natura. Un’esigenza fortissima che si avverte da moltissimo tempo.
Un grande classico che oscilla tra modestia e semplicità e raffinatezza. Questa tonalità diffonde generosità evocando un piacere gourmet, legato al fatto che ricorda il colore del cioccolato.
Tuttavia, trasmette un’immagine di lusso e è una tonalità stimolante che può essere semplicemente posizionata in camera da letto o in soggiornoper una piccola nota glamour, discreta e distinta. È facile da lavorare, rimanendo neutro e avvolgente, si adatta agli stili più ricchi o minimalisti.
Scoppio di gioia al Dulux Valentine
È ora o mai più di cui innamorarsi una tonalità radiosa e luminosa con Éclat de joie de joie, eletto colore dell’anno da questo editore fondamentale. Una tonalità piena di vita che diffonde l’allegria nelle vostre stanze con piccoli tocchi o in aree più grandi.
Desideri un arredamento che infonda una buona dose di allegria ed energia? Quindi, scommetti senza esitazione questa tonalità di giallo solare. Osare il giallo è più che sufficiente per infondere gioia nel tuo mondo, ma si mescola facilmente con tonalità più neutre che lo esaltano come i grigi tenui.
È anche una tonalità perfetta per liberare la tua creatività e aggiungere un tocco di audacia alla tua casa. Combina questo tono con toni neutri e raffinati per una maggiore raffinatezza! Se vuoi qualcosa di positivo, non esitare a rivolgerti a questo colore.
Bilancia questo colore degli elementi in legno scuro, ad esempio. Prova diverse combinazioni e immergiti nell’emozione di qualcosa di nuovo!
Il blu Olympe di Valspar, votato colore dell’anno
Il blu che Valspar ha scelto di mettere in risalto è disponibile in diversi nomi, Blu Olympus, Epic Adventure o Rappel, ma il colore rimane lo stesso. Questa sfumatura è ancorata alla modernità e a valori forti, incarnando fiducia e costanza.
Un blu oltremare unico e sottile che riempie il tuo mondo di gioia. Ti permette tutta la follia decorativa vestendo una parete e, se sei davvero audace, posizionala anche sul soffitto.
Questa tonalità profonda e originale, molto satura, crea una sensazione di freschezza e ricorda gli spazi virtuali.
È al passo con i tempi in cui i colori digitali stanno conquistando le nostre case. Se vuoi far risaltare un piccolo accenno di viola, opta per un’illuminazione soffusa. Si abbina perfettamente con verdi tenui e viola.
Bosc Pear, un oro davvero unico di Sherwin-Williams
Alla Sherwin-Williams, sono i toni dorati del Bosc Pear a incarnare l’anno a venire. Questa tonalità ricca e profonda evoca sia il lusso del passato che variazioni organiche. È un colore moderno che veste i tuoi interni in modo glamour, ma pur rimanendo parte della raffinatezza.
Rumeurs, stella dell’anno presso la casa editrice Behr
Le voci lo sono un rosso profondo e ricco che si inserisce con naturalezza nelle decorazioni audaci che segnano il 2025. Non ha eguali per infondere una brezza calda nei tuoi interni. Se vuoi creare un punto focale in uno spazio, questo rosso rubino è l’ideale.
Sprigiona una certa energia, ma questa è controbilanciata dal suo carattere avvolgente.
Si adatta facilmente a tutti gli stili e a tutti gli ambienti. È valorizzato dal bianco sporco o dal beige chiaro che illumina l’insieme. Questa tonalità è sinonimo di fiducia in se stessi per la sua personalità un po’ audace. Tuttavia, rimane abbastanza semplice da usare, donando ai tuoi diversi spazi un tocco elegante e lussuoso.
Elderton, stella dell’anno 2025 presso Graham & Brown
Sei pronto a soccombere fascino del marrone scuro quindi, vai all’ombra Elderton, designato colore 2025 da Graham & Brown. È un marrone molto scuro e profondo che avvolge l’atmosfera con uno spirito cocooning, favorevole al relax.
Quest’anno segna la crescente ascesa delle tonalità naturali e terrose. Questo tono prende il nome da un arbusto o albero chiamato Eder Tree o sambuco.
Incarna il ritorno alle origini e la mania per la tradizione e l’autenticità e si abbina a quasi tutta la tavolozza dei colori, dalle tonalità più luminose a quelle pastello e tenui.
La notte stellata di Sico, un malva molto scuro
Sico opta per un malva molto profondo e tenue per l’anno 2025, è Nuit Etoilée. Fa parte della tendenza delle tonalità ricche e lussuose che stanno tornando di moda. Si adatta al tuo arredamento per rappresentare un’atmosfera esclusiva e chic.
Puoi abbinarlo facilmente a tutti gli stili di arredamento, dal più tradizionale al più contemporaneo, che riscalda delicatamente.
È calmante, equilibra e trasmette una sensazione di stabilità apprezzabile nel mondo tormentato di oggi. Prende il posto dell’ufficio per il suo lato stimolante o della camera da letto e del soggiorno, ambienti che beneficiano delle sue virtù rilassanti.
Lei semplicemente entra come muro d’accento per dare carattere e audacia. E se questa tonalità ti spaventa un po’, aggiungi qualche nota rosa per cambiare completamente lo spirito di questa tonalità e portare allegria e freschezza.
Colori molto accesi, anche un po’ sgargianti
Grazie al Stile Memphis cosa essenziale quest’anno, notiamo che le tonalità primarie e potenti stanno tornando alla ribalta. Questa esplosione di colori forti crea una vera esperienza visiva che dona carattere e personalità alla tua casa.
Un bouquet di sfumature scintillanti
Le tonalità scintillanti si lanciano la tendenza verso interni allegri e dinamici che segneranno l’anno a venire. Senza dubbio, per contrastare il grigiore del mondo attuale, rilasciano gioia ed energia nella tua atmosfera.
Fai spazio al verde menta, al turchese acqua, ai gialli accesi, all’albicocca o anche al rosa pop per ravvivare il tuo arredamento.
Questi colori diffondono le loro note vitaminiche e portano l’allegria nella tua casa. Si intromettono in tutti gli spazi, dall’ingresso al soggiorno, passando per la camera da letto o la cucina.
Donano un’atmosfera fresca e gioiosa alla tua stanza, applicati con piccoli tocchi o su una parete d’accento.