Il caso coinvolge Carmela Fiorella, un’impiegata del settore ‘Risorse Umane’, coniugata con Filippo Caracciolo, consigliere regionale del Partito Democratico. I dirigenti di Aeroporti di Puglia hanno presentato “una denuncia all’Autorità Giudiziaria per preservare l’onorabilità dell’azienda”.
Comunicazione di Aeroporti di Puglia
“Aeroporti di Puglia informa che, a seguito delle notizie riportate dai mezzi di informazione e in base ai controlli effettuati sulla documentazione fornita dalla dottoressa Carmela Fiorella durante il processo di selezione per il ruolo di dirigente delle Risorse Umane, il Presidente e il Direttore generale hanno deciso di presentare un’esposto all’Autorità Giudiziaria, al fine di tutelare l’immagine dell’azienda, degli organi societari e del personale”, si legge in una nota dell’ente.
Futuro della Procedura Legale
“Questa azione è preliminare alla decisione di costituirsi parte civile in un possibile procedimento giudiziario”, chiarisce il comunicato. In seguito alla denuncia depositata oggi, la Procura di Bari ha avviato un’indagine riguardo all’assunzione di Carmela Fiorella, moglie di Filippo Caracciolo, come dirigente del settore risorse umane di Aeroporti di Puglia, dopo un processo di selezione. Al momento non ci sono indagati né ipotesi di reato in corso.
Verifiche sui Documenti
Gli inquirenti potrebbero anche decidere di esaminare i dati contenuti nel certificato di laurea di Carmela Fiorella, che alcuni articoli giornalistici hanno esaminato con attenzione. Recentemente, Fiorella ha rassegnato le dimissioni dalla sua posizione in Aeroporti di Puglia.
Posizione dell’Università di Bari
L’Università di Bari Aldo Moro ha confermato che “tutta la documentazione relativa alle notizie emerse sui media è stata inviato agli organi competenti, riservandosi ogni azione legale necessaria a proteggere la propria reputazione”.
