Il consigliere Leonetti: “I lavori dureranno una settimana, e poi si passerà alla fogna bianca per altri 15 giorni”
Per completare i lavori in via Gentile, che è chiusa in un tratto dall’anno scorso, saranno necessarie altre tre settimane circa. La durata prolungata del cantiere sta causando notevoli disagi ai residenti e non solo, dato che questa strada rappresenta un’importante via di comunicazione per chi arriva dalla zona sud.
Il primo intervento da parte dell’Acquedotto pugliese era stata completato a dicembre, ma nel frattempo il Comune, che è impegnato in lavori per il sistema di fognatura, ha richiesto ulteriori operazioni per modificare il percorso di una tubatura idrica necessaria al termine dei lavori.
“I lavori – ha dichiarato il consigliere Leonetti – sono ripresi in questi giorni e si prevede che durino circa una settimana. Dopo di ciò, inizieremo la realizzazione della fognatura bianca, da parte di un operatore privato, come parte delle opere di urbanizzazione relative al Parco Gentile, che richiederanno ulteriori 15 giorni di lavoro”. “Siamo concentrati nel garantire che questi interventi portino vantaggi duraturi per il quartiere di Japigia”, ha concluso Leonetti, esprimendo gratitudine ai residenti e ai commercianti per la loro pazienza.
