Sono state emesse sanzioni a seguito dei controlli effettuati dal Nucleo Annonaria della Polizia Locale di Bari.
Controlli nel Quartiere Umbertino
Due esercizi commerciali situati nel quartiere Umbertino di Bari sono stati colpiti da una sospensione di tre giorni delle loro attività. Questo provvedimento è stato adottato in seguito a controlli eseguiti dal Nucleo di Polizia Annonaria della Polizia Locale, volto a garantire il rispetto del divieto di diffusione di musica oltre le ore 24, come stabilito dal Documento Strategico del Commercio.
Dettagli sulle Violazioni Rilevate
Nel primo caso, le infrazioni sono state registrate il 15 dicembre e il 12 gennaio. Nel secondo caso, le date delle violazioni sono state il 15 dicembre e il 17 gennaio. Le sanzioni sono state emesse dalla Ripartizione Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile PoEQ Attività Produttive del Comune di Bari.
Controlli e Reazioni della Comunità
Nei mesi scorsi, sono stati condotti numerosi controlli dalla Polizia Locale nel quartiere Umbertino per verificare il rispetto di un’ordinanza del sindaco che limitava gli orari di apertura degli esercizi e la somministrazione di alimenti e bevande. Queste restrizioni sono state fortemente richieste dai residenti della zona, stanchi della cosiddetta ‘mala movida’, dei rumori e del degrado che hanno più volte segnalato al Comune.
Scadenza delle Restrizioni e Continuità dei Controlli
A partire dal 15 gennaio, è scaduta l’ordinanza del sindaco relativa alle restrizioni. Tuttavia, i controlli da parte della Polizia Locale continuano per garantire il rispetto delle normative attualmente in vigore.
