I nuovi convogli a doppio piano elettrici si aggiungeranno ai 46 già operativi sulle linee della Puglia. A partire da gennaio, sarà attivo un indennizzo automatico in caso di ritardo per chi possiede il Biglietto Digitale Regionale.
Nuovi treni in arrivo
Trenitalia ha reso noto l’arrivo di quattro treni elettrici a doppio piano destinati al trasporto regionale in Puglia. Questi nuovi convogli andranno ad ampliare la flotta esistente di 46 treni di ultima generazione già in servizio sulle linee pugliesi.
Un investimento importante
Questo progetto fa parte di un’iniziativa più ampia da parte del Gruppo FS Italiane, che prevede l’introduzione di cento nuovi treni regionali su scala nazionale, con un investimento complessivo di 850 milioni di euro e una previsione di oltre 430 milioni di viaggiatori.
Indennizzo automatico per i viaggiatori
Tra le innovazioni che entreranno in vigore a partire da gennaio, spicca l’indennizzo automatico per gli utenti che hanno acquistato il Biglietto Digitale Regionale. In caso di ritardo, i passeggeri riceveranno un compenso direttamente – senza dover presentare alcuna richiesta – entro un termine di 30 giorni dalla data del ritardo.