La città sta vivendo un intenso evento meteorologico avverso, con forti piogge. Attualmente, su tutta la Puglia è in atto un’allerta meteo (gialla in gran parte della regione, arancione in alcune aree, fino a stasera).
Un violento nubifragio si sta abbattendo su Bari. Dopo una mattinata caratterizzata da un’alternanza di sole e nubi, il clima cede il passo a piogge intense, accompagnate in alcune zone da grandine.
Un avviso di condizioni meteorologiche sfavorevoli è stato emesso per tutta la Puglia a partire dalle due di questa notte e rimarrà attivo per le successive 18 ore. La maggior parte della regione è sotto allerta gialla, mentre in alcune aree, come Gioia del Colle e Noci nel Barese, è stata diramata un’allerta arancione. Si prevede che le “precipitazioni varino da sparse a diffuse, con la possibilità di rovesci o temporali, in particolare nelle zone settentrionali della Puglia, con accumuli moderati. Le restanti aree potrebbero avere precipitazioni sparse, anch’esse a carattere di rovescio o temporale, con accumuli compresi tra deboli e moderati”.
L’allerta arancione si riferisce in particolare al rischio idrogeologico e idraulico nei Bacini del Lato e del Lenne, oltre che al rischio di temporali sul Salento.
Previsioni meteo dettagliate e aggiornate su 3bmeteo
