L’episodio è stato riportato dal consigliere comunale Lorenzo Leonetti, il quale ha affermato: “Avete attaccato un albero di grande bellezza, imbrattandolo con il vostro odio e la vostra mediocrità. Siete disgustosi”.
Un nuovo atto vandalico
“Siamo stati abituati a osservare atti di vandalismo contro attrezzature, giochi e arredi urbani, ma questa volta si è veramente oltrepassato il limite. Avete colpito un albero splendido, imbrattandolo con la vostra cattiveria e la vostra mediocrità. Mi fate schifo”. Con queste parole, il consigliere comunale di Bari, Lorenzo Leonetti, ha commentato le scritte vandaliche apparso in un parco del quartiere Japigia.
Il giardino nel quartiere Japigia
“Tutto ciò è avvenuto all’interno di un bellissimo giardino pubblico situato nel quartiere di Japigia, mantenuto vivo anche grazie al costante impegno culturale della biblioteca comunale ‘Lucrezia Iurlo’ – ha aggiunto Leonetti in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook – La bellezza della nostra città merita rispetto, e chi si comporta in questo modo non fa altro che rivelare la propria miseria. Segnalerò questo evento e spero che, grazie all’assistenza degli uffici comunali, si possa giungere a una soluzione. Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a queste forme di violenza contro la natura e il bene collettivo”.
