HomePoliticaCommissione ambiente nel Municipio IV: dalla lotta ai roghi alla valorizzazione

Commissione ambiente nel Municipio IV: dalla lotta ai roghi alla valorizzazione


Dopo l’esperienza di contrasto ai roghi tossici, viene istituita la commissione “Rigenerazione del territorio, tutela e valorizzazione dell’ambiente”.

Nuova commissione speciale per l’ambiente

Il 7 gennaio scorso, nel Municipio IV, ha preso avvio la nuova commissione speciale intitolata “Rigenerazione del territorio, tutela e valorizzazione dell’ambiente”. Questa iniziativa rappresenta un progresso rispetto al lavoro svolto nella scorsa estate 2024 dalla commissione dedicata alla lotta contro i roghi tossici e l’abbandono dei rifiuti.

Collaborazione con i comuni limitrofi

Grazie a questa precedente commissione, è stato avviato un dialogo collaborativo con i comuni vicini, coinvolgendo diverse competenze, inclusa la Consulta comunale dell’Ambiente, che si è riunita presso la sede municipale per affrontare in maniera più organizzata un problema complesso e urgente che affligge la zona. Alla nuova commissione partecipano tutti e dodici i consiglieri del Municipio IV, che hanno eletto come presidente Giulio Cascione (consigliere di maggioranza) e come vicepresidente Vincenzo Burdi (consigliere di opposizione).

Impegni per il futuro

“Questo è il primo incontro della commissione speciale, che per la nostra area, ricca di ampie zone naturali e di campagna, è uno strumento essenziale per analizzare e contrastare comportamenti nocivi per l’ambiente”, ha affermato Maria Chiara Addabbo. “Seguendo quanto già fatto con la commissione sui roghi tossici, ci proponiamo di investire tempo e risorse in sinergie positive e propositive, finalizzate a trovare soluzioni alle persistenti problematiche dei roghi e, in generale, a mettere in atto azioni efficaci per la salvaguardia dell’ambiente. Sono già molti gli incontri programmati e i progetti in fase di sviluppo che vedranno l’amministrazione e i cittadini lavorare insieme per tutelare e valorizzare il patrimonio naturale di cui questo Municipio è custode”.

READ  Autonomia differenziata: sentenza della Consulta abbatte legge di Emiliano
Enzo Libudzic
Enzo Libudzic
Specializzato nel mondo della casa, Enzo Libudzic esplora le ultime tendenze e i consigli per migliorare la vita quotidiana. La sua esperienza di scrittore gli consente di fornire contenuti chiari e stimolanti per aiutare i lettori a ottimizzare il proprio spazio abitativo. Formazione: Master in Comunicazione e Giornalismo, Università di Bologna. Laurea in Interior Design, Politecnico di Milano. Contatto: +39 331 879 45 21 E-mail: enzo.libudzic@moladibaritv.it Con sede a Bari, Enzo è sempre alla ricerca di nuove idee per arricchire le case dei suoi lettori!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie